Display o Video misuratore Kw istantanei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. energy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , ho bisogno di aiuto , nella mia centrale termica situata nel piano interrato ci sono n°3 inverter che costituiscono le 3 fasce del mio impianto fotovoltaico di 11.5 Kw. Su ogni inverter vedo la produzione istantanea di energia prodotta..... avrei la necessità,per comodità, di portare con un display la somma di energia dei 3 inverter al piano di sopra posizionando come detto ,un display o un video, in un posto piu' comodo dove arrivano gia' le canalette per il passaggio fili.
    In poche parole , mia mogli mi chiede sempre se c'e' energia per gli usi domestici.... :P :unsure: ..... vorrei evitare di fare le scale ogni volta....hehe.

    Detto questo chiedo a voi esperti se sapete consigliarmi un sistema " economico" per fare questa cosa. Il massimo sarebbe se si potesse affiancare all'energia prodotta dal FV il consumo istantaneo della casa.... è fattibile secondo voi ?

    Se mi indicate qualche modello vi sarei grato..

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Energy
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Cosa intendi per basso costo? Io ho envir abbinato a contatori elettronici ad impulsi. Costo dai 50 ai 250
     
    .
  3. energy
     
    .

    User deleted


    si intendevo un costo intorno i 250 300 massimo.... ti trovi bene con il tuo modello? e' preciso?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Allora Envir lo vendono in "confezione" per fotovoltaico che comprende (oltre al ricevitore) anche una TA (pinza amperometrica) e un lettore ottico (mi sembra costi 230 euro. La prima si aggancia alla fase nel quadro elettrico di casa (dove hai il salvavita), la seconda sul contatore di produzione. La distanza per la trasmissione dati è 50 metri senza ostacoli, per cui vedi tu. Precisione: il rilevatore ottico è preciso, la TA meno se hai l'impianto non rifasato (corrente reattiva notevole causa motori elettrici). Io sono in questa condizione per cui la TA rileva dal 13% al 20% in più del reale. IO ho risolto comprando un contatore elettronico con led ad impulsi (inserito nel quadro elettrico) e un lettore ad impulsi da applicare su questo. Envir lo puoi collegare ad un router e vedere i dati sul web in tempo quasi reale.
     
    .
  5. energy
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ..
     
    .
  6. dario.in
     
    .

    User deleted


    Oppure potresti inserire dei T.A. (nel tuo caso 3, in quanto hai una trifase) all'uscita del contatore di produzione, quindi con amperometro digitale leggi i valori istantanei al piano di sopra...
    Se ti interessa ho uno Bticino tipo F3/3000COM che (se non riesco a risolvere un problema) devo vendere...
     
    .
5 replies since 23/9/2014, 15:58   360 views
  Share  
.