Elenco aziende "affidabili" di case prefabbricate in legno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danie84
     
    .

    User deleted


    Allora io ho appena costruito in legno.

    di BioHaus ce ne sono diverse dipende quale intendi.

    Rubner ti posso anche portare persone che si sono trovate tremendamente male, comunque non è la più cara..anzi.
    ha costruito poco distante da me lo stesso periodo e diciamo la manodopera, che frequentava lo stesso albergo, non mi ha fatto una buona impressione ma magari erano bravissimi eh.. (il mio comune è piccolino e ci si conosce, l'albergo, di cui conosco i proprietari, è a 100mt da casa mia e ho passato più di qualche serata con i montatori)

    LignoAlp hanno costruito a 20 mt da casa mia, pensavo meglio strapieno di osb.

    Stratex costa un bel pò ma mi sembrava un buon prodotto.

    il resto non ho avuto contatti diretti.

    Per quanto riguarda il discorso seri e numero case costruite ha poco senso imo, basta guardare la situazione di Wigo Haus fresca fresca....
    Chi dice "eh ma la nostra haus ha case in piedi da 40 anni diffida da chi costruisce da 10 solo" "la nostra garanzia è la storia" ecc anche questo imo non ha senso, in 40 anni cambiano tante cose a partire dai progettisti e montatori della haus...
    Come dire "ho comprato l'ultima berlina Alfa perchè ha sempre fatto belle macchine!!!" "preferisco IE explorer non mi fido di chrome o mozilla sono nati dopo!!"

    i tempi cambiano, valuta cosa ti danno OGGI ;)

    La cosa che più mi lasciava diffidente di certe big è che te dovevi dargli garanzie ma loro di fidejussione neanche a parlarne, quando invece ho scelto l'haus con cui costruire sono stati loro a tirare fuori il discorso "ok tu paghi tutto insieme senza bisogno di fare una garanzia e noi ti facciamo una fidejussione BANCARIA".
    La garanzia che hai non è la storia della haus ma il pezzo di carta che la banca firma loro e che garantisce i tuoi soldi.

    Altra cosa che mi piaceva è che la haus ha una sua squadra di montatori dipenedenti che lavora da anni insieme e sono solo loro, niente esterni spot.
    Gente che ha fatto lavori più disparati da Lattoniere sui tetti delle chiese con la gru, al falegname ecc
    Questo per dire che la haus può anche avere 30 anni di esperienza ma quello che conta è l'esperienza di chi lavora ORA!preferisco una haus piccolina con dieci anni di storia che ha assunto gente esperta e in gamba a una storica che magari ti manda una squadra appena assemblata (non dico che capita questo ma è per spiegare il discorso e come la penso sulla storia = garanzia..)

    Altre cose positive della mia esperienza sono state a parte la trasparenza, la cura del cliente, il tempo dedicato dal progettista prima durante e anche dopo, i materiali di qualità (dalle viti agli isolamenti), la precisione e cura dei particolari dei montatori "non c'è fretta, serve il tempo che serve per fare un ottimo lavoro".

    Quest'ultima cosa è molto importante per me, ho sentito più di qualche lamentela sul tempo da rispettare costi quel che costi, ma se una haus fa centinaia di case l'anno non credo si possa pretendere una certa cura.

    In particolare i montatori oltre a nastrare antivento ogni piccolo dettaglio, abbondare se c'è da abbondare, aiutare se devi fare qualcosa te ecc hanno coperto prima di un week end da diluvio dove abbiamo rischiato l'alluvione di nuovo la casa in un modo impensabile, passato il pericolo neanche una goccia in casa.

    Contro? forse eccessiva rigidità almeno palesata e allergia agli inconvenienti, tipo lattoniere che tarda :lol: ma credo sia per tutte così...

    nel sito non trovi tutte le case, c'è almeno la mia, un condominio di 3 piani e un paio di case nuove che mancano.
     
    .
461 replies since 8/12/2013, 22:53   168858 views
  Share  
.