Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Possiamo discuterne all'infinito ma non ne verrete mai fuori.
    Quindi a Lord, che mi sembra abbia la possibilità di togliersi il peso senza costi eccessivi ma solo forse con qualche disagio .... abbandona la nave e prendi altri lidi ... Panasonic.
    Io lo farei solo x essere + sereno e chiudere questo odioso capitolo Daikin

    CITAZIONE (fabiosc @ 2/5/2017, 12:19) 
    ma scusa, ad emiliano hanno confermato l'estensione di garanzia e l'impegno a proseguire le verifiche nonostante il suo impianto fosse nelle stesse condizioni degli altri verificati.
    relazione emiliano

    questo come si spiega?

    si spiega facilmente, visto che hanno capito con chi hanno a che fare ... il suo blog rende l'idea
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (interistazzo @ 2/5/2017, 11:47) 
    Almeno a te hanno risposto, a me sulla domanda di come mai non fossero andati dagli utenti con 4 e 11 kW a visionare gli impianti non si sono degnati nemmeno di una risposta...
    meno male che ho una biv <_<

    Anche io avevo sollevato quel quesito. La risposta è stata quella citata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ergregio @ 2/5/2017, 11:56) 
    Per curiosità, fra i possessori di 6-8kw che hanno segnalato il problema a Dall' Ombra e sono stati contattati da Vecchiattini per il soprallugo tecnico, c' è qualcun altro come me che non ha mai ricevuto la visita dei tecnici Daikin?

    Da me è passato solo il CAT di zona per sostituire le sonde...

    ergregio io sono nella tua stessa situazione
     
    .
  4. tortuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofHome @ 29/4/2017, 07:21) 
    Arrivati ad oggi, dopo mille vicissitudini, mi trovo davanti ad un bivio.

    Da un lato ho la possibilità di scegliere di rendere la Hpsu all'idraulico e avere la libertà di decidere di installare da chi voglio io la Pdc che voglio (la scelta principale obbligata ricadrebbe su una Panasonic Acquarea da 7kw per sfruttare gli stessi attacchi predisposti......in alternativa potrei montare templari ma dovrei sostenere degli extracosti riguardanti la nuova predisposizione e l'extracosto "macchina"). Su questo aspetto non trascurerei di considerare anche l'impegno di dover smontar tutto e ricercare un installatore ecc ecc.

    Dall'altra mi viene proposto di accettare così com'è la macchina in cambio di uno sconto pari a 2000€ (ipotizzando che il "malfunzionamento" implichi un extracosto in consumi pari a circa 200€ l'anno...lo sconto coprirebbe circa 10 inverni....con l'utopia che nel frattempo arrivi un aggiornamento software che possa migliorare la situazione).


    Voi che fareste?

    Ciao Lord, ma da quanto hai l'impianto installato?
    A me parlano di estensione della garanzia etc, ma non di sicuro di un reso.
    Personalmente se cambiassi non mi accontenterei di mettere la soluzione più semplice perchè non puoi sapere Panasonic come veramente si comporta. Andrei su soluzioni molto più collaudate e diffuse. Senza fare nomi macchine che arrivano dal nord europa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    In funzione da novembre 2016. In garanzia fino ad ottobre 2018.

    La proposta non me l'ha fatta Daikin ma l'idraulico che l'ha installata.

    Per quanto riguarda Panasonic ho il feedback di altri 2 utenti che monitorizzano una Acquarea da 7kw e loro i problemi della Compact non li hanno (al massimo sbrina ogni 50min quando le condizioni climatiche sono particolarmente avverse e a loro dire non hanno mai visto sbrinamenti "a secco"....sbrina da radiante e non da accumulo...utenti molto soddisfatti della macchina).

    Soluzioni più collaudate e diffuse? Tipo? A riguardo vorrei porre attenzione sul fatto che se la Daikin, funzionando male, mi comporta un extracosto di 200€ l'anno rispetto ad una Panasonic e/o 300€ rispetto ad una Kita; avendola in sconto a 2000€ in meno di Panasonic e, idnicativamente 3-4000€ in meno di Kita; ce ne vorrebbe di tempo per recuperare il valore dell'investimento fatto.
     
    .
  6. olalewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ergregio @ 2/5/2017, 11:56) 
    Per curiosità, fra i possessori di 6-8kw che hanno segnalato il problema a Dall' Ombra e sono stati contattati da Vecchiattini per il soprallugo tecnico, c' è qualcun altro come me che non ha mai ricevuto la visita dei tecnici Daikin?

    Da me è passato solo il CAT di zona per sostituire le sonde...

    Io ho inviato tutta la documentazione a Vecchiattini e poi non sono stato più contattato ne più sentito nessuno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    Se volete avere riscontri dovete stargli sotto. Se con una mail pensate di aver risolto tutto credo vi sbagliate.
    Se vi dà fastidio come funziona la vostra macchina allora lamentatevi....chiamate, scrivete e chiedete....continuate fino a quando non vi rispondono.
     
    .
  8. ergregio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olalewis @ 2/5/2017, 16:55) 
    Io ho inviato tutta la documentazione a Vecchiattini e poi non sono stato più contattato ne più sentito nessuno.

    Al momento quindi siamo già in quattro a non essere stati "visionati" dai tecnci Daikin:

    . io
    . fabiosc
    . serigor
    . olalewis

    Vediamo se manca qualcun altro....

    Mentre se nono erro, sono stati "visionti"

    . EmilianoM
    . LordOfHome
    . Interistazzo

    Dimentico qualcuno?

    Questo giusto per capire nel concreto in cosa si è tradotta l' azione di Daikin rispetto al problema segnalato, (3 sole visite?) anche in funzione di chiedere quali sono le loro intenzioni per il prossimo inverno nei confronti di chi attende ancora una risposta.
     
    .
  9. olalewis
     
    .

    User deleted


    Esattamente. Come ritengo altrettanto inutile continuare a lamentarmi ora visto e considerato che fino a Ottobre/Novembre sarà impossibile riscontrare alcunche sulla Hpsu. Quando sarà il momento e con tutto a posto dalla parte impiantistica (dove ritengo e sanno che è tutto a posto) mi dovranno dire il perchè la macchina non ha una logica valida sui defrost.

    Lord, io la macchina l'ho pagata e mi interessa che funzioni al meglio, anche se di mio già ho migliorato e ottimizzato quanto potevo, tu penso vuoi arrivare a brevissimo alla tua miglior conclusione, e visto e considerato la risposta "altezzosa" di Daikin per principio farei l'opposto di ciò che ho scritto nel precedente post, pur dovendo risistemare/rivedere qualcosina. Che si cerchi di lavorare e risolvere ben venga, ma se si inizia con le prese x il mulo.. no.. nn mi va e tu l'occasione ce l'hai. Ogni decisione che prendi ad ogni modo caschi bene.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ergregio @ 2/5/2017, 17:57) 
    CITAZIONE (olalewis @ 2/5/2017, 16:55) 
    Io ho inviato tutta la documentazione a Vecchiattini e poi non sono stato più contattato ne più sentito nessuno.

    Al momento quindi siamo già in quattro a non essere stati "visionati" dai tecnci Daikin:

    . io
    . fabiosc
    . serigor
    . olalewis

    Vediamo se manca qualcun altro....

    Mentre se nono erro, sono stati "visionti"

    . EmilianoM
    . LordOfHome
    . Interistazzo

    Dimentico qualcuno?

    Questo giusto per capire nel concreto in cosa si è tradotta l' azione di Daikin rispetto al problema segnalato, (3 sole visite?) anche in funzione di chiedere quali sono le loro intenzioni per il prossimo inverno nei confronti di chi attende ancora una risposta.

    A memoria mi sembrava che fossero 4 le visite....di cui 3 con impianti "non a posto" è uno con impianto perfetto ma mancanza di gas.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordofHome @ 2/5/2017, 21:04) 
    CITAZIONE (ergregio @ 2/5/2017, 17:57) 
    Al momento quindi siamo già in quattro a non essere stati "visionati" dai tecnci Daikin:

    . io
    . fabiosc
    . serigor
    . olalewis

    Vediamo se manca qualcun altro....

    Mentre se nono erro, sono stati "visionti"

    . EmilianoM
    . LordOfHome
    . Interistazzo

    Dimentico qualcuno?

    Questo giusto per capire nel concreto in cosa si è tradotta l' azione di Daikin rispetto al problema segnalato, (3 sole visite?) anche in funzione di chiedere quali sono le loro intenzioni per il prossimo inverno nei confronti di chi attende ancora una risposta.

    A memoria mi sembrava che fossero 4 le visite....di cui 3 con impianti "non a posto" è uno con impianto perfetto ma mancanza di gas.

    mi sembra che abbiano visionato anche balistoit
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io metterei una pdc tipo la mia.. che è poi la scelta che ho fatto... l'ho pagata quasi come lo sconto che ti fanno..
    e poi vedi.. per quello che costa.. provi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Val Sangone

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE]
    ...
    Mentre se nono erro, sono stati "visionti"

    . EmilianoM
    . LordOfHome
    . Interistazzo

    Dimentico qualcuno?

    Questo giusto per capire nel concreto in cosa si è tradotta l' azione di Daikin rispetto al problema segnalato, (3 sole visite?) anche in funzione di chiedere quali sono le loro intenzioni per il prossimo inverno nei confronti di chi attende ancora una risposta.
    [/QUOTE]

    Confermo di essere stato "visionato" per cui aggiungetemi alla lista.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balistoit @ 12/5/2017, 17:07) 

    ...
    Mentre se nono erro, sono stati "visionti"

    . EmilianoM
    . LordOfHome
    . Interistazzo

    Dimentico qualcuno?

    Questo giusto per capire nel concreto in cosa si è tradotta l' azione di Daikin rispetto al problema segnalato, (3 sole visite?) anche in funzione di chiedere quali sono le loro intenzioni per il prossimo inverno nei confronti di chi attende ancora una risposta.
    [/QUOTE]

    Confermo di essere stato "visionato" per cui aggiungetemi alla lista.
    [/QUOTE]

    Nella tua relazione cosa scrivono?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Val Sangone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordofHome @ 12/5/2017, 19:49) 
    Nella tua relazione cosa scrivono?

    Per facilità aggiungo il link alla relazione che mi è stata inviata come conclusione della visita di controllo.
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264451 views
  Share  
.