Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. olalewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ergregio @ 22/3/2017, 10:30) 
    CITAZIONE (LordofHome @ 21/3/2017, 22:46) 
    Intanto in merito ai defrost precoci siamo a fine marzo e io non ho avuto alcun report sul mio sopralluogo e non è arrivata nessuna dichiarazione e responsor ufficiale da parte di daikin Italia ...

    Da me non sono neanche venuti a fare il sopralluogo... Hanno mandato solo il cat di zona per cambiare le sonde.

    Tra coloro che hanno inviato la segnalazione relativa ai defrost fequenti, c' è qualcun altro oltre a me che non ha ricevuto la visita dei tecnici Daikin?

    Anche io non sono stato più contattato, oltretutto mi avevano "dimenticato" dall'avvisarmi dell'inizio dei sopralluoghi, cosa che ho appreso dal forum. Alla mia segnalazione mi han ricontattato dicendomi che mi avrebbero chiamato per metterci d'accordo sul quando. Io per mail gli ho già mandato parte della documentazione sulla mia abitazione.

    Or ora è inutile, se ne riparlerà a settembre/ottobre quando ri-segnalerò per il prossimo inverno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    Francamente io pretendo una risposta già ora vista che hanno fatto dei rilievi e, specie nel caso di Emiliano, hanno avuto anche dei feedback molto rilevanti per dare un giudizio e (in teoria) escludere la causa "impianto".
     
    .
  3. olalewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofHome @ 22/3/2017, 13:13) 
    Francamente io pretendo una risposta già ora vista che hanno fatto dei rilievi e, specie nel caso di Emiliano, hanno avuto anche dei feedback molto rilevanti per dare un giudizio e (in teoria) escludere la causa "impianto".

    Infatti io parlavo del mio caso..

    Se tu vuoi o pretendi risposte giustamente chiedi.. domandare è lecito rispondere è cortesia (in questo caso anche un dovere). Non avendo avuto il sopralluogo ritengo inutile farli venire solo x offrirgli un caffè.
     
    .
  4. baggior
     
    .

    User deleted


    Finalmente ce lho fatta bye bye HPSU Compact un saluto in particolare ad EmilianoM e alle sue iperboliche misurazioni che dicono .... bye bye Daikin
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baggior @ 27/3/2017, 11:53) 
    Finalmente ce lho fatta bye bye HPSU Compact un saluto in particolare ad EmilianoM e alle sue iperboliche misurazioni che dicono .... bye bye Daikin

    A che macchina passerai? Se posso chiedere...a quanto sei riuscito a venderla alla fine?
     
    .
  6. baggior
     
    .

    User deleted


    Credo di andare verso la KITA

    il prezzo meglio che non te lo dico per quanto è stato basso (vergognoso come il prodotto) ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    Avevo visto che l'avevi messa in vendita su eBay a 4000€...sei dovuto scendere di tanto?

    Ps quanti kwh avevi consumato con la sola PDC a gennaio? A dicembre? Da gennaio ad oggi?
     
    .
  8. baggior
     
    .

    User deleted


    @LordofHome
    sono sceso di oltre 1000€
    solo a gennaio/febbraio 1700Kwh
    (quasi tutti per i defrost)
    e poca acqua e casa fredda
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Dai mi sembra impossibile... ho consumato meno io?!?!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Baggior ..intanto complimenti per la determinazione.
    Il tuo diventerà, se pubblicherai i dati, un caso interessante , perchè è facile trovare paragoni fra metano/gpl/gasolio e poi pdc..ma fra una pdc e una seconda pdc..non ho mai letto confronti reali.
    Aspetto con interesse il prossimo inverno.
    1700 kwh erano la somma di gennaio + febbraio?
    Ho visto che hai casa da 200 m2 su 3 piani..ma con che GG? e che isolamento?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baggior @ 27/3/2017, 17:18) 
    @LordofHome
    sono sceso di oltre 1000€
    solo a gennaio/febbraio 1700Kwh
    (quasi tutti per i defrost)
    e poca acqua e casa fredda

    Caspita! Io per fortuna devo ancora pagarla....

    Per il resto i consumi sono in linea con i miei. Però io non ci vivo...casa vuota...zero apporti solari...gennaio passato senza due finestre....casa mia non era fredda (temperature di 20-21°).....non so dire come sarebbe stata l'acs però (io sono abituato a fare doccia medio lunghe)...

    Il prossimo anno, sperando intervengano per migliorare la gestione dei defrost, confido comunque di avere un discreto abbassamento dei consumi (sia perché ci abiterò...sia perché sarà tutto chiuso...sia perché la casa sarà asciutta...sia perché potrò affinare la gestione spegnendo la pdc qualche ora evitando così qualche defrost "inutile" e lavorando con COP un po' migliori).

    Però si la HPSU da 6 e 8 kw sono pdc a dir poco scandalose.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,803

    Status
    Offline
    Io continuo ad avere problemi con le temperature tiepide (13-16°C): in pratica la PDC non riesce a stabilizzarsi al minimo (oscilla come temperatura di mandata anche di 1°C all'interno di 1 minuto e la ventola accelera e decelera di conseguenza) e si spegne spesso, specie nelle prime fasi (1-1,5 ore dall'accensione si spegne e riaccende anche 5-6 volte, passata la prima fase la situazione si stabilizza e gli spegnimenti/accensioni diventano molto meno frequenti anche se la macchina non ha un funzionamento costante). Non si spegne per il poco carico: in fase di prima accensione, nei primi 15-20 min, il delta T è sui 4-4,5°C, quindi in piena fase di spinta, inoltre si spegne ed ha un funzionamento irregolare anche con temperature di mandate relativamente alte, 33-34°C. Dopo scarsi 10 min riparte, segno che la centralina chiede alla PDC di rimanere accesa.
    Ho chiamato l'assistenza di zona e per il momento l'unica cosa che mi hanno fatto fare è stata alzare la temperatura di mandata (mi hanno detto di metterla a 35-45°C 10 °C - 0 °C: senza parole :( ) e mi hanno rivisto la configurazione della centralina di controllo (in pratica non hanno cambiato niente oltre la curva climatica degna di un impianto a termosifoni: in inverno con -4/-5°C esterni le mandate erano sui 32-33°C.....). Comunque anche con mandate del genere niente da fare.
    Ora sono in attesa che vengano a controllare di persona per vedere se c'è un problema (tra l'altro il tecnico ha escluso che ce ne siano: "ce ne sono tante in giro e non danno problemi" e "è normale che faccia 700-800 defrost in 15 giorni in pieno inverno" e che "è normale che con il caldo si accenda e si spenga" nonostante gli abbia fatto notare che non lo faccia per il poco carico :( ).

    Ciao.

    Edited by chiaro_scuro - 28/3/2017, 10:31
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    700defrost in 15 sono 46 defrost al giorno....to guarda...circa uno ogni 25min.

    No...NON E' NORMALE.....o forse lo è per Rotex/Daikin visto che loro non riescono a far meglio. Ma tutto il resto del mondo PDC funziona infinitamente meglio (anche pdc cinesi improvvisate da 1500€)...

    Il silenzio Daikin sull'argomento è al quanto sconcertante.

    P.s. Questo inverno anche mia cugina utilizzerà una HPSU Compact da 6kw nuovissima (non ha voluto ascoltarmi quando gli ho consigliato di stare su Mitsubishi o Panasonic vista la mia pessima esperienza....ma ha dato retta all'idraulico)...vedremo se anche la sua avrà problemi (io lo do quasi per scontato se nel frattempo non tamponano con un aggiornamento risolutivo...)
     
    .
  14. tortuca
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anch'io ho avuto la malagurata idea di comprare una Rotex/Daikin, 6Kw bivalente. La ridarei indietro per i consumi, per il modo di operare che ha che non centra niente con la modulazione ma è in realtà un continuo on/off, soprattutto adesso e per finire per la gestione della ACS che si rischia sempre di non riuscire a fare 2 doccie. Già cambiato dopo pochi mesi compressore+scheda ma non mi sembra che sia ancora tutto in regola, cambiando le condizioni climatiche si rende difficile capire il corretto funzionamento.
    L'unica cosa positiva che posso far subentrare la caldaia a gas per evittare i defrost. Ma anche la gestione della bivalenza dovrebbe essere migliore con più opportunità di logica.
    Per Daikin sono uno dei pochissimi ad aver problemi...
    Credo di aver fatto una pessima scelta!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,614

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tortuca @ 28/3/2017, 12:19) 
    Ragazzi anch'io ho avuto la malagurata idea di comprare una Rotex/Daikin, 6Kw bivalente. La ridarei indietro per i consumi, per il modo di operare che ha che non centra niente con la modulazione ma è in realtà un continuo on/off, soprattutto adesso e per finire per la gestione della ACS che si rischia sempre di non riuscire a fare 2 doccie. Già cambiato dopo pochi mesi compressore+scheda ma non mi sembra che sia ancora tutto in regola, cambiando le condizioni climatiche si rende difficile capire il corretto funzionamento.
    L'unica cosa positiva che posso far subentrare la caldaia a gas per evittare i defrost. Ma anche la gestione della bivalenza dovrebbe essere migliore con più opportunità di logica.
    Per Daikin sono uno dei pochissimi ad aver problemi...
    Credo di aver fatto una pessima scelta!

    Puoi contribuire riportando il tuo malcontento in modo pacato e preciso qui...

    www.facebook.com/DaikinItaly/posts/10154719276366201
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264452 views
  Share  
.