Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimo91
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordofHome @ 30/1/2024, 08:25) 
    CITAZIONE (Fringui75 @ 30/1/2024, 07:55) 
    Che posizione infelice per quell'unità, ma quando l'hanno montata a quale manutentore pensavano? Uomo ragno? ;)

    era la posizione dove dava meno fastidio....ciò detto, dal 2016 ad oggi a parte la visita di Daikin poco fruttuosa dovuta "agli sbrinamenti"...nessuno ci ha più messo mano fino all'altro giorno dove ho spostato la sonda io.

    Comunque confermo, nel mio caso, seppur lievemente migliorata la situazione, la cosa non è "cambiata" in modo radicale.

    Massimo91 puoi condividere un po i parametri di lavoro della macchina?

    Non ho nessuna impostazione particolare, ho un impianto a pavimento dotato di testine per ogni stanza. Lo faccio lavorare dalle 8.30 alle 21, con tutti i termostati impostati in modo che rimanga accesa ogni stanza.
    Lavora in climatica 0.40 con t. amb 22.5 (ho scelto questa configurazione per appiattire un po' la curva climatica, in questo modo la temperatura di mandata oscilla tra i 29°C e i 31/32)

    Non ho altre impostazioni magiche che hanno risolto i miei problemi di defrost, tranne avere spostato la sonda t. evaporatore e t. ambiente (anche questa ha un certo contributo sui defrost precoci, seppure minore)

    In che senso dici che non è cambiata in modo radicale la situazione? Hai parlato di un giorno con due sbrinamenti ed uno con 0. In giornate come queste con temperature fredde e nebbia, c'è da aspettarsi dei defrost, altrimenti se la macchina non defrosta quando si carica di ghiaccio sarebbe un problema forse peggiore dei defrost precoci. Ieri dal monitoraggio di Emiliano vedo che ha avuto 12 defrost, hai anche tu un numero simile di defrost?
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264422 views
  Share  
.