Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serigor
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiaro_scuro @ 28/3/2017, 09:52) 
    Io continuo ad avere problemi con le temperature tiepide (13-16°C): in pratica la PDC non riesce a stabilizzarsi al minimo (oscilla come temperatura di mandata anche di 1°C all'interno di 1 minuto e la ventola accelera e decelera di conseguenza) e si spegne spesso, specie nelle prime fasi (1-1,5 ore dall'accensione si spegne e riaccende anche 5-6 volte, passata la prima fase la situazione si stabilizza e gli spegnimenti/accensioni diventano molto meno frequenti anche se la macchina non ha un funzionamento costante). Non si spegne per il poco carico: in fase di prima accensione, nei primi 15-20 min, il delta T è sui 4-4,5°C, quindi in piena fase di spinta, inoltre si spegne ed ha un funzionamento irregolare anche con temperature di mandate relativamente alte, 33-34°C. Dopo scarsi 10 min riparte, segno che la centralina chiede alla PDC di rimanere accesa.
    Ho chiamato l'assistenza di zona e per il momento l'unica cosa che mi hanno fatto fare è stata alzare la temperatura di mandata (mi hanno detto di metterla a 35-45°C 10 °C - 0 °C: senza parole :( ) e mi hanno rivisto la configurazione della centralina di controllo (in pratica non hanno cambiato niente oltre la curva climatica degna di un impianto a termosifoni: in inverno con -4/-5°C esterni le mandate erano sui 32-33°C.....). Comunque anche con mandate del genere niente da fare.
    Ora sono in attesa che vengano a controllare di persona per vedere se c'è un problema (tra l'altro il tecnico ha escluso che ce ne siano: "ce ne sono tante in giro e non danno problemi" e "è normale che faccia 700-800 defrost in 15 giorni in pieno inverno" e che "è normale che con il caldo si accenda e si spenga" nonostante gli abbia fatto notare che non lo faccia per il poco carico :( ).

    Ciao.

    Avevo lo stesso problema, è venuto il tecnico daikin per sostituirmi le sonde di temperatura, dopo la sostituzione il problema è rimasto, allora mi ha consigliato di aprire tutti i circuiti del radiante e così ho fatto, e da allora ho risolto.
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264442 views
  Share  
.