Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LamiaCasaElettrica
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giacomo2 @ 2/1/2015, 22:15) 
    In pratica la richiesta di riscaldamento prosegue anche dopo i 20 gradi si vede dal rocon dalla"visualizzazione generale" e per spegnere il tutto devo mettere ad estate la modalita di funzionamento. Così facendo non riesco ad avere una t.ambiente costante e devo fare una programmazione sulla durata del tempo di riscaldamento in base alla temperatura esterna ma non sempre mi viene bene.

    Hai provato, una volta raggiunta una temperatura interna per voi gradevole, a ridurre gradualmente la temperatura ambiente impostata fino a far spegnere la richiesta di produzione di riscaldamento (senza passare in modalità estiva) ?

    L'idea e' quella che il termostato funzioni ma sia necessaria una sorta di taratura.

    CITAZIONE (serigor @ 2/1/2015, 22:01) 
    Dopo 24 ore che ho impostato la curva a 0.7 temperatura massima in casa salita a 19.6° C però ora è nuovamente scesa a 19.3° C, anche se in casa stiamo bene.

    Non mi ricordo: come controlli la temperatura ambiente ? Termostato ?

    Visto che la temperatura interna e' scesa pur avendo il riscaldamento acceso, direi comunque che occorre lavorare ancora per fornire maggiore energia termica all'involucro:
    1) alzare ulteriormente la Curva riscaldamento (direi 0,8)
    2) alzare la modulazione massima della pompa di circolazione PWM Config -> Max Performance (direi +5% per cominciare)

    CITAZIONE (giacomo2 @ 2/1/2015, 22:15) 
    In pratica la richiesta di riscaldamento prosegue anche dopo i 20 gradi

    Aggiungo che questo comportamento mi fa pensare che la tua HPSU sta comunque producendo troppo calore rispetto a quanto serve all'involucro.

    Potresti anche provare a ridurre la climatica.

    CITAZIONE (giacomo2 @ 2/1/2015, 22:28) 
    ho la roconu1 come termostato

    Da manuale hai la possibilità di lavorare su questi due parametri aggiuntivi:

    png

    Ovviamente questo non risponde alla tua domanda, ma una climatica con una gestione cosi' sofisticata potrebbe essere più che sufficiente.
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264218 views
  Share  
.