Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LamiaCasaElettrica
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    ======= EDIT 16/02/2017 =======

    Direi che giunto al quarto inverno purtroppo qualche grande perplessità sul comportamento della Daikin HPSU Compact e' emerso.

    hugh-jackman-wolverine-mi-rende-nervoso-news

    Raccomando di partire da qui' nella lettura prima di avventurarvi negli altri dettagli:

    Defrost Daikin: una scelta consapevole ?

    Consumi casa elettrica – Gennaio 2017

    Al momento Daikin non ha fornito risposte concrete.

    ======= EDIT 08/01/2016 =======

    A distanza di oltre 2 anni (!) segnalo il blog che ho aperto che sintetizza gli aspetti piu' importanti della mia esperienza di una casa elettrica basata su pompa di calore e fotovoltaico:

    La mia Casa Elettrica - Esperienze con pompa di calore e fotovoltaico
    cropped-cropped-depositphotos_85764146_l-2015_mod_451



    Potete utilizzarlo come punto di sintesi prima di avventurarvi in queste centinaia di pagine :)

    ==========================

    Ciao a tutti,

    sono un felice possessore della PdC Rotex HPSU Compact 508 da 6kW con un impianto di riscaldamento a pavimento.
    L'impianto e' dotato di termostato interno. Non ci sono altre sorgenti di calore.

    Vorrei condividere/scambiare con Voi suggerimenti per la configurazione dei parametri importanti per minimizzare i consumi elettrici dell'impianto (in particolare non utilizzare se non veramente necessarie le resistenze elettriche di sostegno).

    Quelli su cui mi sono focalizzato sono i seguenti:

    EDIT: mi sono reso conto che ho pubblicato i valori dall'ultimo manuale online della Rotex - ma la mia macchina ha un SW + vecchio.

    Grazie,
    Emiliano.
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264143 views
  Share  
.