Energy Saver Pro

Realtà o bufala?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    Grazie mille!
    Spiegazione chiara e definitiva. :notworthy.gif:
     
    .
  2. gian paolo giudicelli
     
    .

    User deleted


    se si tratta di una truffa è possibile che nessuno di competenza possa intervenire finanza, carabinieri, polizia di stato, associazioni consumatori,
     
    .
  3.  
    .

    Interessato

    Group
    moderatore globale
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Come ben saprà, i reati di truffa e tentata truffa sono perseguibili solo dopo querela di parte, non come altri reati che vengono perseguiti d'ufficio.

    Di conseguenza, in questi casi assume una grande importanza l'opinione della vittima, che può decidere di non sporgere alcuna denuncia per i motivi più disparati: dal semplice fatto che non se ne è accorto ed è pienamente soddisfatto dall'effetto placebo, alla vergogna per essersi fatto infinocchiare, ai costi ed agli impegni che seguirebbero ad una denuncia (a fronte del basso prezzo dell'articolo... su ebay si trova sui quattro-cinque euro).

    Dal tubo tucker alla penna che toglie i graffi alla carrozzeria, di queste storie sono pieni la TV ed il web, ed i casi di denuncia sono rarissimi e di solito legati ad altri reati collegati.
     
    .
  4. ale17
     
    .

    User deleted


    Con o senza, il consumo è esattamente lo stesso

    Seguendo le istruzioni riportate sul libretto, abbiamo effettuato due misure di consumo elettrico (con un carico da quasi 2 Kw) con e senza Energy Saver Pro. Fughiamo subito ogni dubbio: il consumo è stato esattamente lo stesso. Il dispositivo vanta la capacità di abbattere del 75% i consumi domestici grazie alla riduzione del "rumore" dovuto alle interferenze presenti nella rete di casa, allacciandosi a una singola presa elettrica. Se anche ci fossero interferenze in una rete domestica, quindi dispersioni di energia, sicuramente queste non andrebbero a incidere in maniera significativa sui consumi. Al contrario, queste potrebbero causare problemi di diverso tipo come il malfunzionamento della rete stessa, che potrebbe ripercuotersi sul cattivo funzionamento degli elettrodomestici, con possibili danni. Riguardo la sicurezza elettrica, invece, esistono già strumenti obbligatori (il salvavita, per esempio) per garantire questo aspetto. Perciò, dati alla mano, acquistare questo dispositivo è del tutto inutile. Per questo motivo abbiamo fatto ricorso all'Antitrust segnalando la pratica commerciale scorretta messa in atto da Energy Saver Pro.
     
    .
  5. thenemis
     
    .

    User deleted


    tranquillo che le perdete , gli basta accennare al cos phi il resto è fisica non opinioni

    edit , riguardo alle pratiche commerciali scorrette ci si può attaccare quasi su tutto, pure l acqua in bottiglia...
     
    .
  6. danger
     
    .

    User deleted


    se andate su altroconsumo c'è il test e dice che non serve a nulla
     
    .
  7. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danger @ 28/11/2013, 01:39) 
    se andate su altroconsumo c'è il test e dice che non serve a nulla

    cito "abbiamo effettuato due misure di consumo elettrico (con un carico da quasi 2 Kw" carico puramente resistivo magari :-D

    per dire di lasciar il 'coso' nei negozi un test errato non è lo stimolo migliore...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenemis @ 28/11/2013, 09:44) 
    CITAZIONE (danger @ 28/11/2013, 01:39) 
    se andate su altroconsumo c'è il test e dice che non serve a nulla

    cito "abbiamo effettuato due misure di consumo elettrico (con un carico da quasi 2 Kw" carico puramente resistivo magari :-D

    per dire di lasciar il 'coso' nei negozi un test errato non è lo stimolo migliore...

    ok, magari non ci sono prove definitive e incontrovertibili, ma mi pare che gli indizi puntino tutti nella stessa direzione no?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    scusate, ma in questo thread postano solo (quasi) utenti con un solo post.
    un pò strano.
     
    .
  10. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    hmm
     
    .
  11. Giuseppe Giugno
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto tutto non ho ancora visto un report di chi, avendolo comunque acquistato puo' certificare un qualche risultato
     
    .
  12. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    il che è già una risposta,
    io sto ancora spettando qualcuno che confermi per esperienza diretta, che invertendo le polarità nei muri (la faccio breve) si blocca l'umidità per risalita.
     
    .
  13. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiodalla @ 30/11/2013, 08:36) 
    il che è già una risposta,
    io sto ancora spettando qualcuno che confermi per esperienza diretta, che invertendo le polarità nei muri (la faccio breve) si blocca l'umidità per risalita.

    un po ot, ma come ho scritto quando se ne è discusso, mai riscito a spostar una goccia d acqua con una calamita.
    poi dipende da quanto ferro e dalla calamita :rotflmao.gif:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenemis @ 30/11/2013, 09:38) 
    un po ot, ma come ho scritto quando se ne è discusso, mai riscito a spostar una goccia d acqua con una calamita.

    Solo perché non hai mai provato con l'acqua ferruginosa :P
     
    .
  15. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    @thenemis: certo, nel mio post c'era po' di ironia.
    ma giustamente non mi sembra sia il caso di prolungare questo thread oltremodo.
     
    .
34 replies since 25/10/2013, 18:23   24904 views
  Share  
.