problema nodo marciapiede-cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    io ho usato quello della villaga per un precedente lavoro.
    Prezzaccio se i mq sono 145 .......... 2200/145= circa 15 €/mq ....sei sicuro dei mq.
    Hai sentito i pavimentisti per la psa sopra a quel massetto. Di solito chiedono che sia carteggiato levigato. Prova a sentire
     
    .
  2. danie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 13/11/2013, 10:43) 
    io ho usato quello della villaga per un precedente lavoro.
    Prezzaccio se i mq sono 145 .......... 2200/145= circa 15 €/mq ....sei sicuro dei mq.
    Hai sentito i pavimentisti per la psa sopra a quel massetto. Di solito chiedono che sia carteggiato levigato. Prova a sentire

    si esatto sui metri.

    i pavimenti li mettono sempre loro, come dicevo ho fatto un preventivo unico dalla stessa ditta per una bella cifra, ci sono dentro anche altre cosette come alcune vernici kerakoll, lo smalto sui termosifoni ecc

    fino ad ora sono contentissimo, sicuramente li consiglierò per chi è della mia zona :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    a quel prezzo non ci penserei un attimo. Di dove sei ?
    Se mi fai un piacere, prova a sentire per discorso levigatura/carteggiatura massetto prima della posa pav. A me la villaga mi aveva detto che si può posare direttamente altri invece assolutamente no.
     
    .
  4. Ivan81
     
    .

    User deleted


    Dal manuale di posa Villaga:
    ..prima della posa di qualsiasi tipo di rivestimento, è buona norma spazzolare energicamente il massetto; non va levigato, ma pulito accuratamente in superficie per asportare lo sporco superficiale e le effluorescenze saline, che sono sintomo di perfetta maturazione del massetto.
    Però ho letto anche io che i piastrellisti lo odiano..forse perchè non si fidano della sola spazzolatura?
    Comunque il fatto che faccia tutto la stessa azienda per me sarebbe in parte un conforto..hai fatto bene.
     
    .
  5. danie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 13/11/2013, 12:10) 
    a quel prezzo non ci penserei un attimo. Di dove sei ?
    Se mi fai un piacere, prova a sentire per discorso levigatura/carteggiatura massetto prima della posa pav. A me la villaga mi aveva detto che si può posare direttamente altri invece assolutamente no.

    provincia di Vicenza.

    sul discorso carteggiatura non saprei ma come dice anche Ivan ho preferito proprio avere un solo interlocutore per evitare certi problemi che in passato ho avuto.
    ero molto preoccupato perchè dove vivo ora abbiamo un pavimento Bisazza che è stato totalmente rovinato dal posatore, robe mai viste.

    In casa nuova per i bagni recuperiamo lo stesso Bisazza (avevamo una scorta), per il resto facciamo Cerim Wood Essence White sempre con questa ditta, sarà perciò premura loro preparasi il fondo come meglio credono.

    ad esempio visto che il Bisazza è solo 6 mm hanno fatto livelli diversi con il massetto nei due bagni dove Bisazza, nel terzo dove va sempre Cerim hanno lasciato invece lo stesso livello.

    Piccole attenzioni sintomo di qualità secondo me, qualcun'altro avrebbe detto "vabbè poi abbondo di colla e recupero"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danie84 @ 13/11/2013, 12:37) 
    CITAZIONE (irisplus @ 13/11/2013, 12:10) 
    a quel prezzo non ci penserei un attimo. Di dove sei ?
    Se mi fai un piacere, prova a sentire per discorso levigatura/carteggiatura massetto prima della posa pav. A me la villaga mi aveva detto che si può posare direttamente altri invece assolutamente no.

    provincia di Vicenza.

    sul discorso carteggiatura non saprei ma come dice anche Ivan ho preferito proprio avere un solo interlocutore per evitare certi problemi che in passato ho avuto.
    ero molto preoccupato perchè dove vivo ora abbiamo un pavimento Bisazza che è stato totalmente rovinato dal posatore, robe mai viste.

    In casa nuova per i bagni recuperiamo lo stesso Bisazza (avevamo una scorta), per il resto facciamo Cerim Wood Essence White sempre con questa ditta, sarà perciò premura loro preparasi il fondo come meglio credono.

    ad esempio visto che il Bisazza è solo 6 mm hanno fatto livelli diversi con il massetto nei due bagni dove Bisazza, nel terzo dove va sempre Cerim hanno lasciato invece lo stesso livello.

    Piccole attenzioni sintomo di qualità secondo me, qualcun'altro avrebbe detto "vabbè poi abbondo di colla e recupero"

    Bene, io sono di Vr. se vuoi darmi il contatto per massetti, che quando è ora li chiamo, se mi trattano bene.
    Di solito la regola è che chi fa i massetti posa anche il pavimento altrimenti sono solo rogne
    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ivan81 @ 13/11/2013, 13:29) 
    Dal manuale di posa Villaga:
    ..prima della posa di qualsiasi tipo di rivestimento, è buona norma spazzolare energicamente il massetto; non va levigato, ma pulito accuratamente in superficie per asportare lo sporco superficiale e le effluorescenze saline, che sono sintomo di perfetta maturazione del massetto.
    Però ho letto anche io che i piastrellisti lo odiano..forse perchè non si fidano della sola spazzolatura?
    Comunque il fatto che faccia tutto la stessa azienda per me sarebbe in parte un conforto..hai fatto bene.

    aggiungo nota tecnica appresa .... i prodotti x massetti in anidrite Villaga e Knauf , sono prodotti similari, l'unica differenza è che la knauf ricava la materia prima che serve nell'impasto da cave proprie e quindi a base naturale mentre la Villaga no.
    La differenza è che con la knauf , a detta di chi fa i massetti e poi facilmente i pavimenti non serve spazzolare o carteggiare ma semplicemente dare una mano di primer specifico che loro stessi forniscono.
    Sarà vera ? comunque lo garantisce la stessa ditta che fa i massetti e pavimenti....... e la persona mi sembra abbastanza seria.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danie84 @ 13/11/2013, 12:05) 
    si esatto sui metri.

    i pavimenti li mettono sempre loro, come dicevo ho fatto un preventivo unico dalla stessa ditta per una bella cifra, ci sono dentro anche altre cosette come alcune vernici kerakoll, lo smalto sui termosifoni ecc

    fino ad ora sono contentissimo, sicuramente li consiglierò per chi è della mia zona :)

    Ciao Danie.. Mi intererebbe anche a me il nome della ditta..
    Vorrei usare gli stessi identici prodotti per alleggerito e massetto..
    Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Siccome sono in fase di ristrutturazione e dovrei effettuare pavimento radiante (ho già tolto il vecchio pavimento, sto rifacendo gli impianti elettrico e idrico, dopodichè passerò al premassetto), sapete consigliarmi qualcuno nella mia zona o almeno quali materiali dovrei richiedere al posatore?
    Se la ditta A fa massetto e la ditta B (piastrellista di fiducia) posa pavimento (gres porcellanato), secondo Voi è un problema? :cry:

    saluti
     
    .
38 replies since 16/10/2013, 10:13   3064 views
  Share  
.