Completamento bifamiliare

...racconto passo passo con foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Che io sappia, costa decisamente di più Ballan rispetto a Horman in promozione.

    Su prodotti su misura credo siamo vicini.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    questo non lo so.. ma lo europe promotion è molto mal visto da chi lo vende ;)
    Il costo è imballato scaricato e stop.. non c'è attaccato neppure il costo dell'operaio che lo scarica dal camion!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    x questo è in promotion.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Si ma per com'è concepito dovrebbe essere venduto online.. è facile fare una promotion sulle spalle di altri...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Perfettamente d'accordo con te, dovrebbe essere venduto online (e si recupererebbe ancora almeno un 10-15% di sconto)
    Lo dico da cliente, é una grossa scocciatura trattare con i rivenditori quando si é interessati solo al prodotto e non al servizio. (e sicuramente per i rivenditori é una scocciatura trattare con i Clienti se non c'é marginalità sul prodotto).

    Da Cliente consapevole, preferirei acquistare tutto direttamente dal produttore, pagamento anticipato, consegna inclusa.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    la marginalità sul prodotto c'è comunque, anche se bassa, poi sinceramente penso che la % di chi si fa l'automontaggio è limitata, quindi il rivenditore il suo se lo tira fuori sempre...
    io sono convinto che il rivendotore è più contento così: solo in internet ne venderebbero molti meno, e i rivenditori farebbero meno montaggi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    No, per esperienza no.
    Perchè di gente che dice mi serve un garage X ce n'è veramente poca, pochi, anzi pochissimi sanno leggere un disegno, capire le misure che servono, probabilmente il fatto che tutti quelli in questo forum lo sanno fare è solo perchè è gente che ha un cervello leggermente più orientato al.. voglio farlo meglio, quindi ci penso.
    Molti dicono voglio un garage e stop..
    Fidati che su quelle promozioni non ci paghi l'operaio che te lo scarica dal camion.. perchè per scaricarlo devi avere un muletto, un magazzino, un operaio disponibile al momento della consegna, e normalmente.. queste cose sono diversamente gratis.
    Il 10-15% di sconto non lo recupereresti..

    Bello acquistare direttamente dal produttore, ma devi sapere cosa comprare, è il discorso che facevo l'altro giorno.. la ditta che ti vende le cose non è sempre un supermercato o un pick and pay.. ma c'è un po di consulenza, esposizione, vedi la merce, trovi la soluzione.. e anche questo solitamente è diversamente gratis.

    Aggiungo che il cliente che compra online è disposto a pagare e poi ricevere la merce, quando invece vai a comprare da una ditta aspetti che anche l'ultimo spillo sia montato e dopo.. (ultimamente forse) paghi il 100% del dovuto... ma troverai sempre l'appunto per chiedere l'ulteriore sconto..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fringui75 @ 6/11/2015, 12:46) 
    ...Fidati che su quelle promozioni non ci paghi l'operaio che te lo scarica dal camion.. perchè per scaricarlo devi avere un muletto, un magazzino, un operaio disponibile al momento della consegna, e normalmente.. queste cose sono diversamente gratis.
    Il 10-15% di sconto non lo recupereresti..

    Bello acquistare direttamente dal produttore, ma devi sapere cosa comprare, è il discorso che facevo l'altro giorno.. la ditta che ti vende le cose non è sempre un supermercato o un pick and pay.. ma c'è un po di consulenza, esposizione, vedi la merce, trovi la soluzione.. e anche questo solitamente è diversamente gratis.

    Aggiungo che il cliente che compra online è disposto a pagare e poi ricevere la merce, quando invece vai a comprare da una ditta aspetti che anche l'ultimo spillo sia montato e dopo.. (ultimamente forse) paghi il 100% del dovuto... ma troverai sempre l'appunto per chiedere l'ulteriore sconto..

    I rivenditori Hormann della mia zona sono già tutti dotati di magazzino, consulenza ed esposizione...quindi le spese le hanno comunque. Probabilmente perdono più tempo per i cacciatori di preventivi di uno che va là perché sa che con la promozione risparmia ed il prezzo è quello...che poi, oltre ai 400 € circa di manodopera (ben pagata) c'è qualche optional (profili, kit di fissaggio, nel caso dell'europa promotion eventuale 2° telecomando), e qui praticamente non scontano nulla se non briciole (diciamo che arrotondano) proprio perché il margine sul portone è limitato
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Esattamente così.

    Aggiungo solo che per il carico e scarico il mezzo che effettua le consegne é una motrice blu con la scritta Hormann, dotata di gru.
    Anche se il portone piccolo, da 2,75m, lo abbiamo scaricato in due a mano.
    Il secondo portone, quello da 4,5 metri, pesa 150kg, quindi scaricato con gru e poi spostato gli elementi uno per volta a mano. Autista cordiale, imballaggio ben fatto. Come detto sopra, precisi, perfetti.

    La cosa a cui fare più attenzione per chi volesse usufrire della promozione é fare il foro delle misure giuste, non proprio intuitivo capire dal catalogo Horman a causa delle diverse varianti e si fatica a capire il modello in promozione che tipo di telaio abbia. Quindi massima attenzione nel fare la riquadratura giusta.

    Il mio portone piccolo é stato riquadrato con il cappotto prima del montaggio. Foro perfetto.

    Il secondo portone, quello grande, verrà finito con pietre fino a coprire i due montanti bianchi. (E sì, perché i coprifili li fanno pagare 79 euro e io non li spenderei mai)
     
    .
  10. dondavi
     
    .

    User deleted


    io l'ho comprato tramite il costruttore quindi un 10-15% almeno in più c'è.
    ho speso 2450 mi sembra, 3500*2400, montaggio interno, fornitura e posa compreso di doppio telecomando e luce temporizzata e sistemi anti schiacciamento e anti sollevamento, colore verde standard.
    sempre horman.
    mi confermate il prezzo sui 2000 e qualcosa?
     
    .
  11. Andy16
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate mi sono perso...stavate parlando di portoni REI...alla fine l'avete installato? Cosa ne pensate?
     
    .
  12. matteo66
     
    .

    User deleted


    bello leggere tutta la discussione e notare alla fine che è morta più di 16 mesi fa.........
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Beh, la casa é finita, abitata da 3 anni, normale che la discussione sia morta, no?? :D
     
    .
267 replies since 5/9/2013, 10:27   16136 views
  Share  
.