consigli scelta impianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pata
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto complimenti ai gestori del forum e agli esperti che arricchiscono le discussioni.
    Vorrei un vostro consiglio per la realizzazione del miglior impianto per la fornitura acs.
    La mia situazione attuale è questa: famiglia di quattro persone; casa a Soverato (CZ) a circa 500 m. dal mare su tre livelli con ricircolo per acs; riscaldamento a pannelli radianti a pavimento alimentati da una pompa di calore; 5.25 Kwp di fotovoltaico direzione est; cappotto termico. Il mio idraulico mi ha sconsigliato di produrre l'acs con la pompa di calore perchè abbasserei troppo il cop, stresserei la macchina e dovrei impostare la temperatura di uscita dalla pdc a 60° per avere il bollitore a massimo 50° senza contare che mentre lavora per l'acs ignora il riscaldamento. Il suo consiglio è uno scaldacqua ad accumulo a gas (GPL) con resistenza elettrica. Io vorrei rimanere indipendente dal gas (per la cucina utilizzerei semplici bombole),pertanto sono indeciso se mettere un accumulo doppio serpentino con resistenza a cui collegare la pompa di calore ed un eventuale futuro pannello solare, oppure un pannello solare a circolazione naturale con resistenza.
    Mi confermate che con il boyler di accumulo (necessario per il ricircolo) è incompatibile il solare termico a circolazione naturale?
    Grazie anticipatamente.
     
    .
10 replies since 1/9/2013, 08:39   215 views
  Share  
.