Regge? 75 mq classe B, no metano, FV 3kW + 3 split PDC, Treviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CampTiziano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margiop @ 22/7/2013, 11:52) 
    la casa è piccola e bene isolata, siete in due, occupazione del 70%, condizioni in cui 3 kw potrebbero risultare ridondanti.

    Quindi a spanne dici che nella mia situazione con i classici 3kW di FV, rischio più il sovradimensionamento che il sottodimensionamento? Anche considerando i fabbisogni non da climatizzazione (elettrodomestici, illuminazione, ...)? Bene!

    Approfitto per altri due tarli che ho rispetto alla soluzione che ipotizzo.

    1. La sfasatura invernale. D'estate si raffresca quando c'è il sole e il FV produce, non c'è problema, ma d'inverno si riscalda maggiormente nelle ore più fredde, quando il FV non produce, con i conseguenti e consistenti prelievi dalla rete. Con l'attuale SSP si riesce a compensare o si rischia il salasso?

    2. Non so bene come risolvere la zona notte (bagno + camera matrimoniale).
    I locali sono due, ha senso mettere uno split per ciascuno (quindi tre in totale con quello della zona giorno) considerando che il bagno è di solo 6mq, che la camera da letto la non dovrebbe avere gran fabbisogno essendo a Nord (fresca d'estate) e che la preferiamo "fresca" anche d'inverno? Esistono split adatti a soli 6mq? Ha senso pensare di mettere un solo split in uno dei due locali ed un pannello radiante iR nell'altro? O, radicalmente, non mettere proprio lo split e mettere direttamente due pannelli iR, uno in bagno ed un'altro in camera?
    :sad2.gif:
     
    .
40 replies since 21/7/2013, 22:58   1106 views
  Share  
.