Cerco Casa

Vado a vivere da solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgnaf81
     
    .

    User deleted


    casa grande...grande spesa per ristrutturarla un domani....perchè prima o poi dovrai mettere mano al tetto....o fare un cappotto...chi sa com'è l'impianto elettrico???
    e poi ci saranno consumi alti....
    ma è così importante l'antifurto e il cancello automatico??
    non ho ben capito il prezzo di quel'abitazione,ma mi sembra di capire che non è proprio regalata...pensaci bene <_<
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    uhèèèèè ....vedo ora che sei di Gemona.....io di Tolmezzo!!! :)

    concodo in pieno...solo che in certe zone i prezzi sono veramente sfasati rispetto alla realtà....
     
    .
  3. sgnaf81
     
    .

    User deleted


    si,siamo vicini...ma non ci conosciamo credo...non so che lavoro fai...io lavoro in una piccola ditta che fa cappotti/pitture/rivestimenti...
    i prezzi da noi delle case vecchie si son abbassati tanto...ma per portarle a nuovo ti servono un sacco di soldi..
    casa mia era una "baracca"...almeno io la definivo cosi :D :D ...l'ho comletamente ristrutturata,ma prima cosa l'ho eredita...seconda penso che il 50% dei lavori li ho aftti io...due anni tutti i sabati domeniche ferie.... un bel risparmio...e comunque probabilmente a posteriori sarebbe stato meglio buttar giu tutto!!! :woot: :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sgnaf81 @ 11/7/2013, 14:30) 
    un bel risparmio...e comunque probabilmente a posteriori sarebbe stato meglio buttar giu tutto!!! :woot: :D

    Dipende dove vuoi arrivare, ma se sei su questo forum e/o lo leggi bene sicuramente si ;)
     
    .
  5. sgnaf81
     
    .

    User deleted


    leggo il forum da un po di tempo...e fringui hai perfettamente ragione...però mi ha salvato il fatto che ho eseguito molti lavori da solo....diciamo che con la cifra che ho speso dalle mie parti compri un appartamento...
    sto aspettando la certificazione casa clima classe C..non è molto...ma è quello che si è potuto fare....ci abito da poco,ma mi sembra di percepire un buon confort all'interno,sopratutto rispetto dove abitavo prima...anche nel periodo invernale i consumi di metano erano bassi...poi vedremo è stato un azzardo..lo so...ma adesso non si torna indietro..
     
    .
  6. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgnaf81 @ 11/7/2013, 14:30) 
    ..seconda penso che il 50% dei lavori li ho aftti io...due anni tutti i sabati domeniche ferie.... un bel risparmio...e comunque probabilmente a posteriori sarebbe stato meglio buttar giu tutto!!! :woot: :D

    ..che dire sono in buona compagnia, in fondo sono d'accordo. Solamente la congiuntura di situazioni varie possono giustificare una ristrutturazione del vecchio. Altrimenti nuovo, ma con tecniche moderne.
     
    .
  7. sgnaf81
     
    .

    User deleted


    fabio,hai colto perfettamente nel segno...
    dopo 2 anni ora vedo i risultati...però è stata dura,a parte la fatica e il tempo dedicato...mi son scontrato con difficoltà e non ti dico quante volte mi son scoraggiato...non vedevo mai la fine...però poi la fine è arrivat!! :thumbup.gif:
    ho visto che sei un gran lavoratore anche tu.. :clapping.gif:
    io domani provo a fare un piccolo muro in sasso in giardino.. è la mia prima volta :wub: ,spero non sia troppo complicato ma con pazienza ne salterò fuori!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Ringrazio ancora per i contributi e le opinioni che state dando alla discussione.
    Adesso sono passato all'analisi della parte cartacea.
    Ho avuto visura catastale (categoria A8), planimetria (catastale e dell'abitazione), dic. conf. impianto elettrico, libretto caldaia con i controlli effettuati ogni 2 anni (è stato cambiato il bruciatore lo scorso anno - Lamborghini). Attualemnte c'è anche un'assicurazione sulla casa (furto, incendio calamità naturali).
    Il contatore Enel è da 6kW monofase.
    Il prezzo si aggira sui 240.000€, ma vorrei scendere a 220.000€ per avere un pò di salvadanaio; considerate che la casa era in vendita due anni fa a 490.000 e fino a un mese fa a 370.000€ e li vale tutti...
    Le mie perplessità riguardano in effetti i consumi e la manutenzione dell'abitazione...
    Però, se la vedeste, ve ne innamorereste, per il paesaggio, per la posizione, per il clima...
    Adesso tutto sta alla banca e al capire se i proprietari vogliono venirmi un pò incontro sul prezzo (che comunque è decisamente inferiore al valore dell'abitazione).

    saluti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    liga.....ligaaaa....ti stai rispondendo da solo ma purtroppo sei amaliato da quella casa....due anni fa era venduta al doppio...tant'è che è stata invenduta, l'anno scorso è stata messa al 75% ed è stata invenduta....ora è al 50%....ovvio ...c'è la crisi...ma c'è da dire che i costi dei carburanti continuano a salire dunque un doppio effetto...entrambi negativi....
    se il tuo pensiero è "compro un affare e quando riparte il mercato ho di nuovo un grande valore" sbagli....di molto pure secondo me....il mercato non ripartirà più tornando come prima e aggiungerei per fortuna visto che era un'economia basata su debito....
    io posso dirti che il prossimo anno quel valore scenderà ancora e tra qualche anno quando lo standard costruttivo sarà a bassissimo consumo quella casa dovrà essere svenduta....pensa alle auto 4000 benzina....
    secondo me se non hai intenzione di sostituire nulla subito e dunque usufruire del 65% di sgravio non comprarla e demanda al prossimo anno....questi sgravi hanno drogato il mercato e questi sono gli ultimi colpi di coda....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Il problema è che la casa, se non venisse venduta entro settermbre, verrebbe donata alla chiesa, in quanto i proprietari (due Sig.re anziane che non hanno eredi e che non hanno problemi economici) non possono più sostenere fisicamente l'abitazione (per loro è una seconda casa che si trova a 65 km dal loro paese).
    Sono molto indeciso...
    Grazie ancora per i consigli...
    Se solo tu potessi venire a vederla...

    saluti
     
    .
  11. sgnaf81
     
    .

    User deleted


    e ma allora...se a settebre viene regalata alla chiesa tira sul prezzo...altro che 220 mila euro...sotto i duecento...,non mi sembra ci sia la fila per comprarla...
    sono sicuro che il posto e l'abitazione sono bellissimi..ma con quella cifra puoi valutare altre abitazioni...
    anni fa mi successe un evento simile al tuo:vado a vedere una casa in vendita,vecchia,un colabrodo energeticamente parlando...volevano 160 mila euro...troppo per me...anche perche mi sarebbero serviti altri 100 mila euro per sistemarla...tetto cappotto serramenti impianti....(arrangiandomi da solo per tanti lavori...se no anche di piu)....non prosegui con la trattativa....all'inizio mi bruciava un po...la casa era in una posizione buona con ampio giardino...di cui una parte edificabile...
    poco dopo la vendettero...ora son passati 2 anni circa,la famiglia che ci abita ha rifatto il tetto e impianti...la casa a vederla secondo me è un po fatiscente...è rimasta un colabrodo...niente cappotto,serramenti doppi...non doppio vetro...due serramenti,in alluminio fuori,legno dentro,in inverno quilli fuori sono perennamente appannati!!
    e il proprietario ogni estate continua a tagliare un infinità di legna per bruciarla nella stufa!
    penso che quella casa consumi un bel po e non ci sia tanto confort...
    per le mia tasche 260mila euro erano un enormità che non potevo permettermi...ora son felice così...ogni tanto il rimpianto mi viene,ma se l'avessi comprata magari adesso starei rimpiangendo la scelta che ho fatto ora...è difficile scegliere ma non avere fretta...chi sa quante case invendute ci sono...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ovvio..il mio ragionamento è perchè magari non conosco tutte le cose....però permettimi....se la casa è perfetta come dice il tecnico quale sarebbe il sostegno fisico? se una casa è ok ci vai, la apri, arieggi e ci vivi....poi pulisci, chiudi e vai....è dunque un'indizio....da una parte la regalano...dall'altra la vendono...
    come hanno detto lgi altri io ci penserei molto bene....quella casa consuma molto di sicuro....se chi ci viveva non ha problemi economici se ne sbatteva di bollette da capogiro...
    io analizzarei bene per capire consumi e fare un prospetto delle tue prossime bollette, farei anche fare un prospetto per calcolo imu e tares...con tutti quei metri (più di quelli che dici ti servirebbero mi pare) per me non è uno scherzo...
    se venissi a vederla ti direi le stesse cose...bella zona, bella esteticamente....non la comprerei....

    se proprio fai un'offerta da 200000 secca e prevedi di fare già alcuni lavori in detrazione....io oltre non andrei...
     
    .
  13. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    @snaf81: ...io domani provo a fare un piccolo muro in sasso in giardino.. è la mia prima volta ,spero non sia troppo complicato ma con pazienza ne salterò fuori!!
    ..è venuto bene il muretto,... o alla fine sei rimasto.... di sasso!!

    @Liga: sempre saggi i consigli di amico,...fanne tesoro visto che sei in tempo! Posso capire che la casa non è tutto ed anche l'ambiente intorno ha la sua importanza, a volte fondamentale. Ma almeno stai avendo elementi per ponderare la tua scelta.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Il posto di sicuro merita .......... almeno dal video
    Io per un acquisto del genere metterei in preventivo comunque dei costi non inddiferenti per isolarla decentemente.
    Più che giusto il ragionamento di Amico i prezzi dei vecchi fabbricati scenderanno ulteriormente nei prox anni ... consumi ecc.

    Mi sembra ... ma non ho letto tutto, che il lotto sia di parecchi mq. e con vista panoramca niente male.
    Non so i prezzi del terreno nella tua zona, ma di certo quel terreno non si pò certo comparare ai prezzi di una lottizzazione.
    Quindi sapendo che cosa vale i terreno e verificando cubature in essere ed eventuali ampliamenti possibili potrebbe essere vantaggioso per chi ha capitale ... demolire e ricostruire per vendere.

    Io valuterei il valore non tanto dell'immobile ma del terreno .... poi mi faccio 4 conti cosa mi costerebbe la nuova costruzione.
    Al limite se non ci arrivo ....verifico la possibilità di realizzare una bifamigliare e ripartisco i costi con altro futuro proprietario.
     
    .
  15. sgnaf81
     
    .

    User deleted


    @fabio: muro iniziato...è piccolo son 50cm in altezza per una lunghezza di circa 20metri...per adesso tutto ok,son soddifatto ho fatto un 2 corsi di pietre per qualche metro...ma con gran calma...grandissima calma...non mi corre dietro nessuno e fondamentalmente per me è un passatempo...ma sopratutto devo recuperare altre pietre!!!:rotflmao.gif:
    @irisplus:ma per curiosità,io proprio non avrei idea,ma quanto può costare la sola demolizione e smaltimento di tutto?io personalmente,dico per come son fatto,non sarei disposto a rinunciare a parte del mio spazio a favore di un altro proprietario...perchè poi ci son vicini e vicini...e trattandosi di bifamiliare si è a stretto contatto... certo economicamente sarebbe un ottima soluzione...
     
    .
56 replies since 5/7/2013, 20:17   935 views
  Share  
.