GDA mini UTA SiDa-BeSt

prenotazioni ipotetiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    Sotto i 4000?
    Ma sarebbe fantastico!
    Non siamo poi molto lontani dai giocattolini blasonati che a malapena fanno la VMC e un po' di fresco.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    infatti, ma servirebbe avere idee chiare e non pretese di personalizzazioni o progettazione con previsione di downgrade....
     
    .
  3. Enry-78
     
    .

    User deleted


    Ciao Amico...complimenti per questa impresa! :thumbup.gif:
    Sono interessato anch'io. Ma avrei un pò di urgenza per sapere il tutto...
    Macchina TOP! che sia adeguata però anche a potenze elevate come per una casa clima B (un pò al limite con la C). Sono interessato più che altro al Raffrescamento.
    Da quanto ho capito la VMC (tipo zhender) abbassa il valore del consumo energetico dell'abitazione...
    ci sono problemi nel certificarlo con questa macchina?

    Il produttore di questa macchina dovrebbe ringraziare gli utenti di questo forum, si sta creando una macchina "che non esiste", da sperimentare, che potrebbe avere un gran futuro...proponi che ce la regalino... :alienff:

    Ciao :bye1.gif:

    Edited by Enry-78 - 13/6/2013, 20:46
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    non sono solo....c'è anche Stefano che segue la relazioni con il produttore...io mi sono offerto di animare la discussione ma inizio ad esser esausto....forse qualcuno ha l'impressione che non ci si guadagni qualcosa e dunque ritenga giustificato continuare a proseguire esponendo le proprie dirette necessità...
    se avessimo parlato di una macchina "perfetta" che sarebbe bello vedere sul mercato senza dire che abbiamo chi si mette a disposizione a produrla a quest'ora avremmo moltissime informazioni, calcoli, valutazioni....invece parliamo di eleganza, una funzione da accoppiare alle zanzariere.....sarà l'entusiasmo....però... :(

    la questione sui consumi con vmc è ipotetico...in quanto si basa su una regola non rispettata di aerazione dei locali periodica di 0,5 vol ora...che non sono nemmeno 1 vol ogni 2 ore in quanto rigurdano norme igienico sanitarie (non è che o prendi una pastiglia al giorno o 7 dopo una settimana)....se sulla stessa casa accendi o spegni una vmc la differenza dei consumi la vedi...aumentano con vmc...

    per certificare l'involucro con i vari enti bisogna che il produttore sia parner dell'ente...questa, oltre a ritenerla una pratica pseudomafiosa, non ha nessuna valenza reale poichè l'affiliazione o meno è già motivo di discriminazione di un prodotto rispetto ad un altro...senza che le qualità tecniche siano valutate....io credo che la cosa fondamentale non sia una carta che ti dice che consumerai così....ma una macchina che ti faccia consumare poco e ti dia quello che ti serve...

    nemmeno Bergo che farà betatester ha uno sconto maggiore....stiamo parlando (lo dico una volta sola qui e chi legge legge) di un'azienda che produce e sviluppa le macchine blasonate, non a caso la discussione di bergo sulla mini-uta ha un riferimento in tal senso, macchine oggetto di discussione....altre di corredo....
    il tutto lo devo ad una persona squisita, professionale e onesta che mi ha fatto conoscere molte altre persone di altrettanto livello....per semplice rispetto della possibilità datami non intendo stressare o disturbare oltremodo queste persone....
     
    .
  5. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per certificare l'involucro con i vari enti bisogna che il produttore sia parner dell'ente...questa, oltre a ritenerla una pratica pseudomafiosa, non ha nessuna valenza reale poichè l'affiliazione o meno è già motivo di discriminazione di un prodotto rispetto ad un altro...senza che le qualità tecniche siano valutate....io credo che la cosa fondamentale non sia una carta che ti dice che consumerai così....ma una macchina che ti faccia consumare poco e ti dia quello che ti serve...

    :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif:

    CITAZIONE
    Macchina TOP! che sia adeguata però anche a potenze elevate come per una casa clima B (un pò al limite con la C). Sono interessato più che altro al Raffrescamento.

    Se ti leggi la discussione relativa e vedi cosa ho scritto poi ne riparliamo .......... secondo me non ce la fa !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se ti leggi la discussione relativa e vedi cosa ho scritto poi ne riparliamo .......... secondo me non ce la fa !

    se si optasse per unità splittata si potrebbe decidere di montare un compressore più potente....verosimilmente questa potrebbe essere una personalizzazione semplice dunque unità esterna con potenze diverse....se monti un'unità che faccia 30kw a -5 ce la fa eccome....però non è elegante e dunque siamo arenati...
     
    .
  7. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Il problema è che devi muovere più aria ....... e tutto ciò che ci sta dietro ..... non è più confortevole .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    infatti....io non ho detto che sarà ottimale ma solamente che ce la fa....poi dipende anche dalle situazioni, se ci sono masse che porti a temperatura poi puoi calare i flussi quando soggiorni....ovvio è un sistema di cui bisognerebbe analizzare efficienza e utilità....comunque la classe A (dico per esempio casaclima), parte dai 30 in giù...secondo me ad aria è ancora fattibile.....questo perchè convinto dalle istanze portatemi da ch Impianti ne fa....ovvio che per chi mette il confort uber alles se la tabella dice che si abbassa il benessere diventa impossibile... :respect.gif: però propendo per i risultati pratici...lo potrò dire quando avremo la macchina a casa...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 14/6/2013, 09:24) 
    se la tabella dice che si abbassa il benessere diventa impossibile... :respect.gif: però propendo per i risultati pratici...lo potrò dire quando avremo la macchina a casa...

    se la casa è in temperatura il comfort è generato dalla temperatura superficiale di pareti ed oggetti, quindi in realtà non è un riscaldamento ad aria vecchio tipo.
    si tratta letteralmente di iniettare qualche kwh ogni tanto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    bravo margiop.....se la casa è in temperatura confort il freecooling non lavorerà mai....perchè parte solo quando in casa parti da una condizione di non confort...
     
    .
  11. Baruni
     
    .

    User deleted


    Sono interessato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Suppongo anche Pier72. Se volete ti metto a disposizione le tubature già installate di casa mia per sperimentazioni. Poi se assieme al Thermocell riesco a vendere anche la Zehnder, la prendo anche io!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    la macchina sarà testata in settembre ottobre da Bergo che ha fatto lo stesso errore....a Pier ,che non usa pompa di calore e non mi pare faccia una casa tirata come la tua, potrebbero andare benissimo themocell e zhender....non potrà lavorare ad aria....tu invece si per buona parte dell'anno sicuramente....
     
    .
  14. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fazer111 @ 16/6/2013, 21:53) 
    Suppongo anche Pier72. Se volete ti metto a disposizione le tubature già installate di casa mia per sperimentazioni. Poi se assieme al Thermocell riesco a vendere anche la Zehnder, la prendo anche io!

    Sì anch'io, sono in fase di progetto degli impianti e mi piacerebbe capire se posso eliminare la VMC e mettere questa miniUTA oppure no, io dovrei umidificare, comunque no problem, dovrò solo convincere il mio TT che mi dive sempre che la VMC deve fare solo VMC :P

    Se via mp mi mandate i vostri cell. vi faccio contattare dal mio TT a cui spiegherete tutto il necessario, io non ne capisco un tubo e anche se mi ci mettessi d'impegno rischierei solo di fare casini :wacko:

    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 16/6/2013, 21:57) 
    la macchina sarà testata in settembre ottobre da Bergo che ha fatto lo stesso errore....a Pier ,che non usa pompa di calore e non mi pare faccia una casa tirata come la tua, potrebbero andare benissimo themocell e zhender....non potrà lavorare ad aria....tu invece si per buona parte dell'anno sicuramente....

    E chi ha detto che casa mia non è tirata come quella di Fazer?

    fazer ha messo 20 cm di EPS esterno, io, per problemi di spessori, solo 15cm ma in grafite, il tetto 20 cm di fibra di cui gli ultimi 4 HD, classificata A al comunq (legge 10), comunque niente PDC, previsit al momento 2KW di FV e i pannelli solari integrati nella caldaia a condensazione con accumulo di 300 l(starò a scrivere una marea di cavolate :D ), non faccio impianti termonucleari alla Fazer ma l'involucrò è cpomunque molto performante :P

    Se poi pensi che per me una Zhender è sufficiente, per me non problem, consigliatemi Voi

    CITAZIONE (fazer111 @ 16/6/2013, 21:53) 
    Suppongo anche Pier72. Se volete ti metto a disposizione le tubature già installate di casa mia per sperimentazioni. Poi se assieme al Thermocell riesco a vendere anche la Zehnder, la prendo anche io!

    Fazer, chiaramente se credi possiamo optare per una soluzione, tu mi passi Thermocell e Zhender, e punti alla miniUTA, io devo vedere però la convenienza a fare l'uno o l'altro.

    Ne parlo col TT, ma per il momento valuto le 2 opzioni
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Pier....per usare bene la miniuta serviranno canali migliori delle cannucce Zhender....
    riduci del 25% gli spessori...non è poco...
    per sapere cosa ti serve servirebbero i KWh/mq/anno...mi pare che a L'Aquila stentate a dirli....Fazer finirà casa senza averli detti..comunque solo con quel dato si può ragionare meglio (con quelli di L10 non è il massimo ...però...)...
    entrambi dovreste postare i dati e fazer anche il sistema di canali posato....magari non va bene per lavorare con la mini uta......
    non volevo distoglierti dal pensare di montarla Pier...avevo capito che non volevi super impianti e dunque non supermacchine :)
     
    .
612 replies since 12/6/2013, 21:18   18918 views
  Share  
.