Quanti kw per secondo contatore per PDC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefigiugi
     
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Perchè è una casa nuova, non ho incentivi per il fotovoltaico: ero in dubbio anche sul solare termico, che con la PDC non è obbligatorio. alla fine ho optato per il solare perchè in estate mi rende autonoma nella produzione di ACS ma soprattutto perchè permette alla PDC di evitare continue inversioni di ciclo per ACS e raffrescamento. Comunque il fatto di installare FV o ST è soltanto per l'anima green che mi ritrovo, non per quello che posso risparmiare: l'impianto solare mi costa poco meno di 3000 euro: con questi soldi ci scalderei l'acqua calda per anni e anni con una pdc!

    Per il fotovoltaico: sul contatore della PDC, in inverno contributo quasi nullo, in estate solo per il poco raffrescamento e produzione ACS ( quando invece la PDC per la produzione di ACS renderebbe molto bene viste le temperature). IL surplus produttivo ormai è pagato una miseria...
    IL FV forse avrebbe + senso sul primo contatore. Però quanto costa un impianto da 3 kw ? In quanti anni lo ammortizzerei?

    Non escludo in futuro di mettere il FV, però voglio attendere rendimenti migliori rispetto agli attuali valutando nel frattempo i consumi che avrò.
     
    .
30 replies since 5/4/2013, 10:15   2008 views
  Share  
.