Fotovoltaico e UPS per autoconsumo e backup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PIERO-U
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 18/2/2013, 16:37)
    capisco il concetto ma come dice fringui forse basterebbe concentrare i consumi direttamente di giorno...io illuminerò tutto a led ed i carichi saranno bassi...
    Se hai fatto la lavatrice, la lavastoviglie e caricato l'acs resta ben poco da consumare...

    No, probabilmente da una parte non si è capito il concetto e dall'altra non si è letto bene la premessa.
    Io, ma sono convinto anche voi, in particolar modo @Fringuì con i suoi 56 tubi, abbiamo già affrontato e (spero) risolto l'idea che l'acqua calda per la stragrande maggioranza dell'anno (almeno 8-9 mesi da me, 11 al sud) la produciamo con il solare termico; quindi io, ma son convinto anche voi, oltre che per ACS, ci siamo dotati di lavatrice e lavastoviglie con ingresso acqua calda !! Poichè, noi che ci confrontiamo in questi forum, sappiamo bene che è una bestemmia fare acqua calda con una resistenza !!
    Detto questo l'immagine sotto rappresenta la produzione del mio impianto nel mese di maggio con meteo variabile.
    Capisci bene che di corrente "extra" ne rimane e non ci vogliono fogli excel per quantificarla, tanto che in due anni ho messo in rete qualcosa come 6500 Kwh (remunerati poco) ed ho prelevato dalla rete circa 3000 Kwh (pagati molto) !
    Attached Image
    Produzione

     
    .
47 replies since 18/2/2013, 11:36   8429 views
  Share  
.