pareti interne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenemis
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fringui75 @ 14/2/2013, 10:55) 
    Vero che quei prezzi sono per case "già fatte", ma per forme fuori standard si è comunque sotto i 1000€..

    copio di sana pianta un post di Boni, da un altro forum, in un 3d proprio di questa ditta. già ho visto che la DL è esclusa, e con le responsabilità che comporta è una parte "pesante"
    QUOTE
    scavi, platea, allacci, gestione rifiuti, gestione cantiere, eventuali ponteggi, ecc.

    Poi aggiungici:
    pratica edilizia
    sicurezza
    legge 10
    catasto
    calcolo cementi armati
    direzione lavori cementi armati
    certificazione energetica
    direzione lavori
     
    .
  2. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    messa cosi non vuol dire nulla, anzi puo indicare che molto probabilmente hai una casa dalla forma parecchio mossa e lontana dal cubo, quindi con molto scarto di legno che si paga per buono.
    e qui si torna al discorso che il progetto per la casa in legno deve esser fatto da uno che SA fare case in legno, non che ne fa una in mattone e prova a veder quanto costerebbe con altri materiali ...
    i tanti lavori in piu da fare quali sarebbero stati?

    La mia casa sono due blocchi, uno da 5x14 (camere bagno e garage)e uno da 5x10 (cucina e soggiorno) leggermente sfalsati e tenuti assiemo da un corpo centrale che fa da vano scala e ingresso ....... poco scarto, i lavori che dovevo fare per risparmiare erano tutte le intercapedini e i cartongessi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Mi passi il link di quella discussione? mi interesserebbe leggerlo.. anche in pm.
     
    .
  4. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenemis @ 14/2/2013, 11:06) 
    CITAZIONE (Fringui75 @ 14/2/2013, 10:55) 
    Vero che quei prezzi sono per case "già fatte", ma per forme fuori standard si è comunque sotto i 1000€..

    copio di sana pianta un post di Boni, da un altro forum, in un 3d proprio di questa ditta. già ho visto che la DL è esclusa, e con le responsabilità che comporta è una parte "pesante"
    CITAZIONE
    scavi, platea, allacci, gestione rifiuti, gestione cantiere, eventuali ponteggi, ecc.

    Poi aggiungici:
    pratica edilizia
    sicurezza
    legge 10
    catasto
    calcolo cementi armati
    direzione lavori cementi armati
    certificazione energetica
    direzione lavori

    Generalmente tra 20 e 30mila euro con tutto quello da te elencato (dipende chiaramente dal volume dell'immobile), poi da aggiungere gli oneri di urbanizzazione del comune e anche la pratica del comune da parte del tecnico, altri 10 mila circa, se poi a questo ci devi aggiungere le spede per scavi e platea allora ha ragione Stefano, vai anche sopra i prezzi rispetto ad una costruzione classica
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Però c'è da mettere anche una postilla....
    Comprare una casa del genere equivale a comprare una casa già fatta.. giusto? me lo concedete?
    Ci si solleva abbastanza di responsabilità su tutto.. a differenza di come state facendo voi che state costruendo e siete ogni 2x3 in cantiere e curate tutti i nodi tecnici in modo maniacale.. grossomodo fate quello che avrebbe dovuto fare il progettista e direttore lavori (che pure pagate).
    Da valutare anche la differenza di prestazioni con una casa "normale", qui si hanno trasmittante si un certo livello, VMC e impianti di un certo tipo.

    Quindi se comprate una casa già fatta con terreno e tutto.. e la confrontate con una soluzione simile... secondo me vince a mani basse.
     
    .
  6. thenemis
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fringui75 @ 14/2/2013, 11:38) 
    Ci si solleva abbastanza di responsabilità su tutto..

    il contrario. non fanno la direzioni lavori, quindi la responsailità di tutto è di qualcun altro, non sua che forse rispondono dei materiali.

    se cè un problema di costruzione o peggio si fa male qualcuno cavoli (seri) del committente.
    esempio piove dentro dal tetto, ti mandan a protestar con il DL... te stesso
    non ne vale la pena. meglio una già fatta

    Edited by thenemis - 14/2/2013, 11:47
     
    .
  7. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la penso come te, però ho avuto la fortuna di avere un terreno edificabile di 600mq donato a mia molgie e la sfortuna di conoscere fazer :D

    Quindi mi aspetteranno almeno 3 anni di mal di fegato :(
     
    .
36 replies since 11/2/2013, 13:17   1159 views
  Share  
.