AUTOCONSUMO E BOLLETTA ENEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauro Giambastiani
     
    .

    User deleted


    ricevuto visita enel per costruire impianto FV , ora pago 200 euro bimestre , mi dicono che dopo pago 183 euro mese + 20 euro bolletta bimestre ,meno 52 euro mensile contributo GSE meno 64 euro contributo statale , quindi risparmio alcuni euro , tutto questo per 10 anni , poi gli altri 15 dei 25 della durata impianto pagherò solo le 20 euro a bolletta , mi prendono per il cu.. ?

    bbb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    sembra di si soprattutto dopo i 10 anni....poi non so come abbiano fatto i conti....con un impianto se stai prelevando ma stai producendo tutto il prodotto riduce il tuo prelievo, se prelevi tutto di notte chiaro che immetti tutto ed è poco remunerativo....
     
    .
  3. Titty10
     
    .

    User deleted


    Anche noi a casa abbiamo lo stesso problema le bollette sono sempre state stratosferiche è mai cambiate abbiamo un contrato Enel energia con fascia bioraria di giorno 0.17 e di notte 0.03 pensando di sfruttare al massimo di giorno con gli elettrodomestici di casa lavastoviglie lavatrice asciugatrice e lasciando la notte solo i frigo e invece non c'è nessun risparmio in bolletta arriva ogni due mesi il contributo del gse e non capisco se noi la bolletta la paghiamo e poi la corrente prodotta ci venga pagata o da cosa sia data tale situazione aiutatemi a capire

    Il fotovoltaico è di 6 kw e ho lo scambio sul posto ricevo i contributi dal gse però non capisco perché tutti spendendo 30 euro e io 300!!! Ormai chi più chi meno abbiamo le comodità in casa e vorrei capire come devo agire per risolvere questo problema!!!

    Non mi sono mai presa la briga di fare la lettura del contatore e chiamare perché in realtà mi sto interessando adesso della questione perché il fotovoltaico è di mio padre e io andrò a vivere nell'appartamento sopra e abbiamo pensato che questo avrebbe potuto dare beneficio ad entrambi gli appartamenti visto è considerato che è abbastanza potente però vista l'ultima bolletta non è normale non c'è un risparmio!!!

    Vorrei capire se ciò che accreditano in banca a lui sia il gse che paga il contributo poi la corrente che il fotovoltaico produce oppure ciò che non consumismo e il rimborso della bolletta Enel energia senza le tasse fisse iva!
     
    .
  4. nordico8
     
    .

    User deleted


    QUanto consumi all'anno ?

    Ti riscaldi con l'elettricità ?

    Hai stufette elettriche o asciugatrici ?
     
    .
  5. edi5
     
    .

    User deleted


    e una scienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wave.gif: hahahahahaha
     
    .
79 replies since 2/1/2013, 12:53   12558 views
  Share  
.