Microprocessori: hackberry e luigino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nhrialto
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Scrivo questo post per tutti coloro che giocano con la domotica e vorrebbero avere qualche sensore 1wire meno costoso, processore potente e un'interfaccia con os linux (ubuntu con lubuntu oppure debian) collegato con una scheda arduino in seriale.

    Hackberry
    HackBerry è un micro-pc ARM basato su processore ARM Cortex A8 AllWinner A10 da 1.2 Ghz e una GPU Mali 400.
    Presente 1Gb di RAM DDR 3 e 4GB di memoria interna (di cui 1.5GB dedicati al sistema operativo Android) preinstallato che possiamo estendere attraverso lettore di schede SD integrato, per la connettività troviamo Wireless integrato 802.11n e una Lan.
    HackBerry offre 2 porte USB 2.0 per collegare mouse, tastiera o altre periferiche, 1 porta Hdmi per collegare il micro-pc ad un televisore di nuova generazione o monitor pc, uscita video component Y/Pb/Pr e jack da 3.5mm per l'uscita audio.
    Con HackBerry potremo utilizzare Android 4.0.x preinstallato oppure utilizzare una distribuzione Linux attraverso la scheda SD via u-boot. Infine non ha i gpio ma ha una porta seriale 4 pin, adesso vi spiego perchè vi serve...

    Luigino
    La 1000Pads Luigino è una scheda molto semplice, disponibile già montata, in kit o solo PCB senza componenti. E' una scheda molto piccola, semplice e pratica. La scheda è compatibile con il mondo arduino e costa la metà, ovviamente si deve prendere la versione con seriale (che costa 5 euro in meno) rispetto a quella con versione usb.

    Mi sembra scontato esporre i pro e contro, con meno di 100 euro avrete un SICURO risparmio economico di acquisto materiale, gestione/mantenimento e un potente sistema di controllo domotico. Divertitivi!
     
    .
3 replies since 27/12/2012, 09:24   269 views
  Share  
.