Scelta VMC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klima
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi trovo di fronte alla scelta della vmc per la mia nuova casa che sarà certificata casaclima a Bolzano...
    io sono propenso ad utilizzare hoval homevent ma il mio termo tecnico mi dice di usare aldes che è la stessa cosa e costa la metà.
    Se qualcuno ha più esperienza di me mi aiuti a scegliere.
    io sono amante della qualità ma anche del miglior rapporto prezzo qualità
    Ciao a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Ha ragione il tecnico..."purtroppo" anche le grandi aziende comprano i componenti dai vari produttori, solo che essendo grandi e spesso rinomate questo significa avere migliori prezzi in acquisto e visto il nome maggiori costi in vendita.
    Io i cataloghi della componentistica li ho visti e ti posso dire che a vedere i prezzi delle macchine finite c'è da chiedersi come sia possibile un ricarico simile...pertanto segui il consiglio del tecnico e se puoi guardati un po' in giro perchè volendo trovi anche di meglio come rapproto qualità/prezzo...
     
    .
  3. maomao79
     
    .

    User deleted


    prima di scegliere accetta un consiglio
    informati sulla compact della nilan......
    unico vmc con recupero attivo e passivo.....
    qualità di costruzione fuori dal normale.....
    parlo perchè l'ho vista.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    la nilan compact non è una semplice vmc, ma un aggregato compatto (ci sono varie discussioni nel forum).
    Se non sbaglio, la semplice vmc della nilan si chiama comfort
     
    .
  5. maomao79
     
    .

    User deleted


    si hai ragione....
    ma nella sua configurazione base hai una vmc con recupero passivo e attivo...(tutti e due a seconda del bisogno non come l'elfo) e 180 litri di acs.
    macchina con potenza di 2 kw, capace ampiamente di essere autonoma per 9/10 mesi all'anno, senza nessun altra integrazione....
     
    .
  6. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    caro s poi alla fine hai scelto la macchina del tipo che realizza impianti aeraulici?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ehhh si....i listini della componentistica disponibile a tutti i produttori mi hanno convinto....non ha senso pagare soldoni le macchine blasonate...in più le canalizzazioni industriali non hanno paragoni...
     
    .
  8. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    e quindi la tua macchina fa solo il trattamento dell' aria o hai aggiunto anche la batteria di riscaldamento?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    anche batteria di trattamento, caldo freddo...sto valutando se fare anche una di pre....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri_15 @ 4/9/2012, 14:09) 
    la nilan compact non è una semplice vmc, ma un aggregato compatto (ci sono varie discussioni nel forum).
    Se non sbaglio, la semplice vmc della nilan si chiama comfort

    Ma a spanne quanto può costare un gioiellino cosi?
     
    .
9 replies since 1/9/2012, 13:09   1969 views
  Share  
.