Autocostruzione impianto VMC con recuperatore di calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    La automazione è in effetti l'ostacolo più grande, tant'è vero che ad oggi la mia UTA non ha un sw ancora definitivo..
    Ma anche se lo dovesse avere ti servirebbe comunque uno schema elettrico dettagliato da seguire, che sinceramente non ho fatto.
    Il mio consiglio è quello di fare come me, trovare qualcuno che sia capace con la programmazione di Arduino e cominciare a compilare, magari all'inizio solo le funzioni base e poi man mano integrare il resto. Per l'interfaccia BTcino non so dirti, sono completamente ignorante in materia.
    Non ho ben capito l'abbinamento vmc e ac, ti posso dire però che è meglio non interferire con la ventola del condizionatore perchè rischi di mettere in blocco l'evaporatore se le portate non sono quelle per le quali è stato progettato. Io prediligo i sistemi separati e autosufficienti, se poi si riesce a metterli in collaborazione, meglio, ma mai in dipendenza.
     
    .
  2. Eddygaldini
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, premesso che sono ignorante in materia ... di solito mi muovo in maniera empirica, se una cosa funziona la tengo, se no cerco qualcosa di meglio.
    stavo valutando di installare uno o due scambiatori per miglioreare la situazione umidita' (ho un muro in pietra controterra che mi fa' tribolare)
    sono arrivato sul forum cercando informazioni per l'auto-costruzione ed ho visto che e' fattibile (grazie a tutti!) ciononostante ho fatto qualche ricerca per prodotti gia fatti economicamente sostenibili ed ho trovato questo:

    [URL=https://www.alibaba.com/product-detail/Kodisen-new-residential-energy-recovery-ventilation_60760255063.html?spm=a2700.9114905.0.0.Z2JzVe]

    nella mia ignoranza mi sembra un prodotto valido e credo che 100 dollari per l'auto-costruzione si spendano comunque.
    il problema e' che comprarne 5 mi sembra un azzardo ... e quando li rivendo???
    volevo chiedere quindi se c'e' qualcuno disposto a fare un gruppo d'acquisto, io potrei prenderne subito 2, rimarrebbere scoperti 3.
    Ho gia acquistato su Alibaba e, a parte i tempi piuttosto lunghi non ho mai avuto problemi.
    se c'e' qualcuno interessatto offrirei quindi tutte le garanzie del caso e tutti i miei dati ... sempre che questo non vada contro le regole del fourum che ( mi scuso con l'admin) non ho letto.

    grazie, Eddy.
     
    .
676 replies since 29/10/2012, 23:51   63138 views
  Share  
.