kwh residui immessi in rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richo61
     
    .

    User deleted


    Ciao Piero dunque la mcee solar ha diversi prodotti e il dispositivo per cui li ho contattati è in grado,in funzione dell' energia prodotta, di attivare e disattivare fino ad un max di 3 carichi e altresi di monitorarne svariati altri (non ricordo quanti)
    se non ci sono particolari necessita, monitorando X carichi e vedendo se stanno assorbendo oppure no, opportunamente programmato è in grado quando c'è produzione extra di attivare e disattivare altri carichi es:boiler, carica batterie, pompa di calore
    il costo se non ricordo male è intorno a €.180,00 più €.50,00 a carico
    Nel mio caso purtroppo non va bene ho un bollitore solare collegato ad una caldaia a gusci con termoresistenza tre pompe di calore gruppo inverter da batterie
    quindi ho bisogno di una scheda "pensante" che valuti via via in base alle esigenze e alla produzione dove reindirizzare la corrente prodotta dal FV di 6 kw
    per questo pensavo all' arduino che opportunamente associato a accessori wirless sensori di corrente ecc. puo gestire tranquillamente il tutto
    purtroppo non sono programmatore e anche se ho una discreta conoscenza della componentistica non sono in grado di abilitarne il funzionamento
    in questi giorni ho preso contatto con un gruppo (probabilmente studenti) che dietro compenso potrebbero risolvere il problema
    poì vi faccio sapere!
    se però nel forum c'è qualcuno o me lo sapete indicare ve ne sarei grato
    saluti :wave.gif: :wave.gif: :wave.gif:
     
    .
  2. Richo61
     
    .

    User deleted


    questo il sito dove trovi le caratteristiche
    ecodhome.com/downloads/finish/12-monitor-conta-energia-mcee/18-manuale-mcee-solar.html
    aggiungi il www. perche altrimenti non mi accetta l' invio
     
    .
  3. PIERO-U
     
    .

    User deleted


    Cosa devo dire....quelli della ecodhome sono quantomeno superficiali (per non dire altro); nell'intero sito non se ne fa menzione, quando dovrebbero evidenziarlo IN CARATTERI GIGANTI nella homepage. Mentre viene segnalato solo nel libretto d'istruzione che hai postato come una delle specifiche tecniche della centralina.....
    riporto:
    <... Le utenze secondarie possono essere collegate a delle prese remote intelligenti
    (fornibili a parte) che consentono l%­u2019attivazione automatica (per le prime tre prese) tramite un comando wireless inviato direttamente dall%­u2019unità monitor nel caso di sovra produzione........
    Nota: Le smart socket connesse ai canali 1,2 e 3 hanno la funzione di controllo automatico e la loro attivazione e disattivazione avviene in funzione delle regole impostate dall'utente..>
    Che dire, se non quella di fare a loro una segnalazione che a gente come noi non interessa il bilancio del nostro impianto, piuttosto sfruttarlo al meglio !!!!

    Ciao

    Piero
     
    .
  4. Richo61
     
    .

    User deleted


    non ti arrabbiare Piero! se sono degli stolti sarà il mercato a punirli!
    l' importante è se la cosa può eservi utile oppure no
    io purtroppo non stò trovando niente che mi aiuti speriamo nell' anno nuovo
    buon anno a tutti! :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Io ho usato letocrono, con 200 euro prendi una scheda con 8 ingressi e 8 relè da gestire, sonde amperometriche e sonde t....
    Chiaro che arduino costa meno però bisogna imparare ad usarlo...ieri pomeriggio ho fatto i comandi per apertura e chiusura tapparelle e chiusura totale e apertura totale con inseritore allarme...finite le tende faccio qualcosa per le luci e poi passo ai carichi...
     
    .
  6. Richo61
     
    .

    User deleted


    nonconosco questo letocrono potresti darmi qualche indicazione ciao
     
    .
  7. PIERO-U
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Richo61 @ 30/12/2012, 18:45)
    ...ho un bollitore solare collegato ad una caldaia a gusci con termoresistenza tre pompe di calore gruppo inverter da batterie quindi ho bisogno di una scheda "pensante".....
    in questi giorni ho preso contatto con un gruppo (probabilmente studenti) che dietro compenso potrebbero risolvere il problema poì vi faccio sapere!

    Valuta, con il gruppo incaricato della progettazione della scheda ma anche se utilizzerai altri sistemi, un problema che è emerso in un'altro Forum:
    prevedere determinate isteresi, poichè continui stacchi e attacchi (normali nel sistema ad energie rinnovabili per il repentino cambio delle condizioni metereologiche -passaggio di nuvole-) comprometterebbero seriamente gli apparati elettrici collegati.
    Non penso tanto alla resistenza del boiler ma piuttosto alle pompe di calore e non solo.

    Piero
     
    .
  8. Richo61
     
    .

    User deleted


    be si ho un gruppo di continuità che mi ammortizza questi sbalzi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    È una scheda rele....io l ho presa cper fare domotica, piu di tanto non saprei dirti...ricordo che il produttore mi disse che la logica si puo caricare sulla scheda quindi non serve nulla collegato...
     
    .
  10. Richo61
     
    .

    User deleted


    ok domani dò un occhiata! sono curioso! penso sia come un plc ma più semplice da programmare
     
    .
  11. PIERO-U
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Richo61 @ 31/12/2012, 13:32)
    be si ho un gruppo di continuità che mi ammortizza questi sbalzi

    :hmm.gif: ...... :hmm.gif:
    Temo di non capire
    Tutto quel ben di dio (PDC+Termoresistenze+Normali utenze di casa) prelevano dall 'UPS ???? :wacko:
    Che cavolo di pacco batteria hai ??? :woot:

    Va bene, ne parleremo al nuovo anno

    Auguri a tutti

    Piero
     
    .
  12. Richo61
     
    .

    User deleted


    l' insieme preleva dal fotovoltaico e dalla rete, per brevi periodi dal ups, ma giusto per permettere alle utenze di staccarsi senza traumi (il compressore delle pompe di calore non accetta bene che gli venga tolta corrente di colpo bisogna mandarlo in posizione di riposo e poi disalimentarlo idem hard disk e altre utenze sensibili) le termoresistenze invece non hanno problemi ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Richo61 @ 31/12/2012, 13:39) 
    ok domani dò un occhiata! sono curioso! penso sia come un plc ma più semplice da programmare

    ....si.....qui vendono le sole schede programmabili
     
    .
  14. Richo61
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ho dato un occhiata al sito è molto interessante! :clapping.gif: :clapping.gif:
    gli ho scritto probabilmente si occupano anche della programmazione! :) e cosa importante hanno una sezione demo se uno volesse provare a programmare :lighten.gif:
    vediamo cosa ne esce fuori :)
    nel frattempo mi hanno scritto da una ditta che ha già il prodotto pronto ma aiuto circa €.2000 :wacko:
    Amicodelgjat hai già provato qualcosa a riguardo?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    provato cosa di preciso? al momento ho finito i programmi sali e scendi delle tende e degli ombreggiamenti...ho impostato la logica da usare con allarme inserito che chiude tutto e se qualcuno prova ad aprire da dentro parte allarme....quando disattivo si riapron tutte se non è notte....le schede con sonde amperometriche le ho tirate fuori e le provo a breve...
     
    .
65 replies since 11/9/2012, 19:05   2219 views
  Share  
.