-
| .
|
Appassionato
- Group
- Member
- Posts
- 1,108
- Location
- Arenzano
- Status
- Offline
|
|
il mio post era per spiegare che è disponibile tecnologia per migliorare sensibilmente consumi e prestazoni. In particolare oggi è possibile con motori particolari come il multiair (e speriamo ne arrivino altri) avere modalità di funzionamento a gas, in questo caso metano, altamente prestazionali senza sacrificare il funzionamento a benzina. In particolare elevati rapporti di compressione e di sovralimentazione con iniezione in fase liquida (gpl) o gassosa (metano) compatibili con il funzionamento a benzina.
Che poi i dati dichiarati non siano mai quelli reali lo sappiamo, vedasi per le pdc....... Ovvio che i costi vanno contestualizzati al momento, oggi un pieno costa X domani sappiamo già che costerà X+Y.
Quello che ho indicato per la macchina sopra descritta era comunque un dato di Quattroruote dopo una prova preliminare, dati quindi che ritengo attendibili.
Confermo il Dotting, i nuovi impianti dotati delle valvole di sovrapressione possono parcheggiare anche negli interrati.
|
|
| .
|
15 replies since 31/8/2012, 18:54 8690 views
.