conoscete gli infissi deceuninck ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolobassano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S. Bergo @ 27/7/2012, 12:52) 
    Internorm fa anche l' alzante scorrevole è che costa un ESAGERAZIONE per cui solitamente non lo propongono mai.
    La pellicola è sostituita dal guscio in alluminio .... eterno!

    A casa mia:
    - Alzante scorrevole internorm legno alluminio 2000mm x 2300mm €. 4.265,78 + IVA Uw 0,94 . Sconto da applicare a montaggio incluso 8% + 5% promozione internorm.
     
    .
  2. morino
     
    .

    User deleted


    allora..mi sono arrivati un paio di nuovi preventivi Finstral per sistema 200 bianco goffrato,vetro 3+3/20/4 BE argon,porte con 3+3/18/3+3
    totale euro 7500/8000 ..spero da ritoccare un pochino con sconto.
    rispetto al peventivo deceuninck da 6800

    per l´alzante scorevole ho scoperto che finstral costa anche qualcosina meno...ci sto facendo un pensierino..mi sembrano un po meglio..e anche i venditori/montatori mi sembrano un po piu´professionali.

    rimango un po confuso per la richiesta dellíngegnere in termini acustici...l+inizio volava infissi con abbattimento da 40db!! assurdo!
    anche perche´abito in aperta campagna..i preventivi me li sono fatti fare con 36/38db che mi sembrano piu+ che sufficenti..voi cosa ne pensate..che abbattimento ci vuole per l´attuale normativa? ho muri da 30+ cappotto 8cm
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    beh, 40 db di abbattimento in aperta campagna mi sembrano un'esagerazione, cmq a quanto ne so la normativa acustica è stata praticamente sospesa e quindi non serve più rispettarla... con la gioia di tutti i costruttori che non riuscivano a garantire i livelli corretti di isolamento acustico tra i vari appartamenti...
     
    .
  4. g.alberti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morino @ 28/7/2012, 15:04)
    allora..mi sono arrivati un paio di nuovi preventivi Finstral per sistema 200 bianco goffrato,vetro 3+3/20/4 BE argon,porte con 3+3/18/3+3
    totale euro 7500/8000 ..spero da ritoccare un pochino con sconto.
    rispetto al peventivo deceuninck da 6800

    per l´alzante scorevole ho scoperto che finstral costa anche qualcosina meno...ci sto facendo un pensierino..mi sembrano un po meglio..e anche i venditori/montatori mi sembrano un po piu´professionali.

    rimango un po confuso per la richiesta dellíngegnere in termini acustici...l+inizio volava infissi con abbattimento da 40db!! assurdo!
    anche perche´abito in aperta campagna..i preventivi me li sono fatti fare con 36/38db che mi sembrano piu+ che sufficenti..voi cosa ne pensate..che abbattimento ci vuole per l´attuale normativa? ho muri da 30+ cappotto 8cm

    Il prodotto è valido...Tra l'altro il goffrato è in massa!Perché il 3+3 interno sulle finestre?
    Sulla preparazione l'azienda pretende molto, ma nell'ultimo periodo, sui vari forum ho letto cose assurde...Mi riferisco ai posatori, ovviamente!


    CITAZIONE (suche @ 29/7/2012, 11:40)
    beh, 40 db di abbattimento in aperta campagna mi sembrano un'esagerazione, cmq a quanto ne so la normativa acustica è stata praticamente sospesa e quindi non serve più rispettarla... con la gioia di tutti i costruttori che non riuscivano a garantire i livelli corretti di isolamento acustico tra i vari appartamenti...

    Potere delle lobby...as usual!
     
    .
  5. morino
     
    .

    User deleted


    il 3+3 è sull'esterno su tutti gli infissi...purtroppo l'ingegnere mi chiede un isolamento acustico un po piu' alto..e con il 3+3 risolvo un po questo problema..oltre che dare un briciolo in piu' di sicurezza.

    quindi non ho capito..non esiste piu' la legge che impone un certo abbattimento acustico ?..sia in parete ..solai ecc??
    l'ingegnere mi sta facendo fare cose inutili??..perchè altrimenti monterei il 4/16/4 di serie..che mi sembra gia un'ottima soluzione..e risparmierei diverse centinaia di euro...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (morino @ 30/7/2012, 11:43) 
    il 3+3 è sull'esterno su tutti gli infissi...purtroppo l'ingegnere mi chiede un isolamento acustico un po piu' alto..e con il 3+3 risolvo un po questo problema..oltre che dare un briciolo in piu' di sicurezza.

    quindi non ho capito..non esiste piu' la legge che impone un certo abbattimento acustico ?..sia in parete ..solai ecc??
    l'ingegnere mi sta facendo fare cose inutili??..perchè altrimenti monterei il 4/16/4 di serie..che mi sembra gia un'ottima soluzione..e risparmierei diverse centinaia di euro...

    io a luglio 2011 ho dovuto presentare la pratica in comune "requisiti acustici", ora però visto che se ne inventano una al giorno potrebbe amche essere che non sia più necessario.
    Mi sembra stana questa cosa comunque.

    a me monteranno questi
    preventivoambrosimichel
     
    .
  7. g.alberti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morino @ 30/7/2012, 11:43)
    il 3+3 è sull'esterno su tutti gli infissi...purtroppo l'ingegnere mi chiede un isolamento acustico un po piu' alto..e con il 3+3 risolvo un po questo problema..oltre che dare un briciolo in piu' di sicurezza.

    quindi non ho capito..non esiste piu' la legge che impone un certo abbattimento acustico ?..sia in parete ..solai ecc??
    l'ingegnere mi sta facendo fare cose inutili??..perchè altrimenti monterei il 4/16/4 di serie..che mi sembra gia un'ottima soluzione..e risparmierei diverse centinaia di euro...

    CITAZIONE (irisplus @ 30/7/2012, 13:56)
    CITAZIONE (morino @ 30/7/2012, 11:43) 
    il 3+3 è sull'esterno su tutti gli infissi...purtroppo l'ingegnere mi chiede un isolamento acustico un po piu' alto..e con il 3+3 risolvo un po questo problema..oltre che dare un briciolo in piu' di sicurezza.

    quindi non ho capito..non esiste piu' la legge che impone un certo abbattimento acustico ?..sia in parete ..solai ecc??
    l'ingegnere mi sta facendo fare cose inutili??..perchè altrimenti monterei il 4/16/4 di serie..che mi sembra gia un'ottima soluzione..e risparmierei diverse centinaia di euro...

    io a luglio 2011 ho dovuto presentare la pratica in comune "requisiti acustici", ora però visto che se ne inventano una al giorno potrebbe amche essere che non sia più necessario.
    Mi sembra stana questa cosa comunque.

    Anche a me, ma lascio la parola ai più esperti...Anche perché parliamo sempre di valori normalizzati di facciata e non del singolo componente...E son sicuro che non serva un serramento da 40 db.

    Per il vetro, se è solo per l'acustica...Non serve il 33.1, è anti economico...Con un 4/20/6 hai gli stessi valori ma risparmi almeno 20 € al mq :rolleyes:

    Un 33.1 non ti da sicurezza anti effrazione!
     
    .
  8. morino
     
    .

    User deleted


    grazie mille per il consiglio alberti, mi sono fatto modificare il preventivo con il 4/20/6..lasciando il 3+3/18/3+3 sull'HSA e sulla porta finestra.
    ho fatto due calcoli approssimativi e avendo la parte di muratura con 51db del poroton + il cappotto ..con 36db di attenuazione del serramento dovrei essere bel sopra la normativa dei 40db!
    per adesso la differenza di prezzo sembra soprattutto per la porta finestra ad arco 150x230..mi costa come l'HSA da 230x230!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (morino @ 30/7/2012, 15:55) 
    grazie mille per il consiglio alberti, mi sono fatto modificare il preventivo con il 4/20/6..lasciando il 3+3/18/3+3 sull'HSA e sulla porta finestra.
    ho fatto due calcoli approssimativi e avendo la parte di muratura con 51db del poroton + il cappotto ..con 36db di attenuazione del serramento dovrei essere bel sopra la normativa dei 40db!
    per adesso la differenza di prezzo sembra soprattutto per la porta finestra ad arco 150x230..mi costa come l'HSA da 230x230!

    Per curiosità il 4/20/6 che valore di trasmittanza ha ?
     
    .
  10. morino
     
    .

    User deleted


    hanno Ug= 1,1 e 36db di attenuazione acustica, di serie hanno tutti il basso emissivo e argon.. non sono per niente male.
    per la mia casa che è una classe A tranquilla vanno piu' che bene.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Prova a fare il conto anche con il triplo del top90, su grosse vetrate aumenta il comfort, e la differenza di prezzo non ti strappa i capelli ;)
     
    .
  12. morino
     
    .

    User deleted


    potrei provare...ho una vetrata fissa 200x110 e alzante scorrevole da 230x230..sono circa 7 mq di vetrata nella sala...non pochi

    non ho idea di quanto possa aumentare il prezzo....
     
    .
  13. morino
     
    .

    User deleted


    ah...mi ero dimenticato di chiedere un aspetto molto importante..i controtelai!
    mi propongono :Controtelai a "L" in lamiera zincata ... ma da quanto ho capito non sono la soluzione migliore...
    sarebbero meglio in legno??..possono andare bene anche in acciaio ?
    considerate che il cappotto girera' naturalmente sulla spalletta della finestra..serve un controtelaio specifico?
    purtroppo per la soglia mi sa che me la devo prendere classica ..senza interruzione termica perchè le avevano gia ordinate..posso provare a chiedergli di tagliarla sul posto..
     
    .
  14. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Se chiudi con finstral fa i falsi appositi in pvc !

    Acciaio : - ESCLUSI !
    Lamiera : - ESCLUSI !
    Legno : - ASSOLUTAMENTE Sì !

    Altrimenti cambia !

    La soglia assolutamente con taglio termico !!!!!
     
    .
  15. paolobassano
     
    .

    User deleted


    Io per i falsi telai, taglio termico, schiuma ecc. userò i prodotti dell'Alpac
    www.alpac.it/it

    Qualcuno sa dirmi se ha avuto esperienze e se sono validi?
     
    .
93 replies since 23/7/2012, 09:39   20216 views
  Share  
.