VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto come descritto perchè non ho problemi di H2O e perchè il terreno dove andavo a posare la fondazione non ha problemi di tenuta, 1Kg. per cmq. Ho ritenuto inutile il geotessuto perche non si sarebbero mai mischiati i materiali.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 20/6/2012, 00:59) 
    io ho fatto così ma sotto c'è il vetro cellulare visto che non ho acqua ma terreno permeable per decine e decne di metri...

    Infatti sto valutando anche la tua stratigrafia, costi ... compresi.
    Sto aspettando preventivo per fornitura v.cell e xps sottofondazione.
    Considerando, lo spessore di v.cell, a parità di U da raggiungere rispetto xps, potrei risparmierei il magrone ( 1000 € ) e forse il costo complessivo su circa 75 mq. non dovrebbe essere molto differente.
    Vedremo.

    Nell soluzione con styrodur all'interno, come prospettato da Jo, avrei anche il problemino che gli intonaci andrebbero fatti dopo avere eseguito il massetto per pav e quindi con il rischio che gli intonacatori mi rovinino il massetto..... credo lo stesso problema che avrà fazer per il p.int.
    Con i pavimentisti in generale se il massetto non è perfetto c'è sempre da discutere e quindi mi toglierei il problema.


    CITAZIONE (S. Bergo @ 20/6/2012, 08:29) 
    Io ho fatto come descritto perchè non ho problemi di H2O e perchè il terreno dove andavo a posare la fondazione non ha problemi di tenuta, 1Kg. per cmq. Ho ritenuto inutile il geotessuto perche non si sarebbero mai mischiati i materiali.

    Come sempre mi trovo d'accordo con te.
    Mi impressiona in positivo nella tua soluzione i cm di isolamento, d'altronde stai puntando a casa passiva se non sbaglio.
    Nel mio caso con p.interrato riscaldato con stufa a pellet, penso che xps 10 cm. possano più che bastare, guardando in generale la qualità che avrà il mio involucro.
    Ciao

    Ps. per i serramenti ho già definito con l'artigiano/amico falegname di fiducia .... risparmio 2000 eurini e mi da qualcosa in più come sistemi di chiusura dei serramenti,vetri e posa controtelai.

    Edited by irisplus - 20/6/2012, 10:50
     
    .
  3. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi impressiona in positivo nella tua soluzione i cm di isolamento, d'altronde stai puntando a casa passiva se non sbaglio.

    La casa passiva era il punto di arrivo dove tutti mi hanno fermato in partenza dicendomi che con la mia pianta e S/V sfavorevole non ci sarei mai arrivato, ora con un amico stiamo curando e trattando tutti i dettagli in maniera da PHPP, per ora la certificazione da farsi rimane casaclima, in base al blowerdoor test vedremo se riusciremo a fare anche Phassivehouse e caso mai climabitat (se siamo dentro alle direttive), sai sono certificazioni che interessano più che me i tecnici per tutto ciò che si può sviluppare dietro.
     
    .
  4. thenemis
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=S. Bergo,20/6/2012, 09:54 ?t=51320963&st=45#entry357551641]
    QUOTE
    climabitat (se siamo dentro alle direttive)

    perdonami l offtopic , in rete non trovo nulla a riguardo, hai link / info ?
     
    .
  5. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Scusa mi è scappata una t, è climabita, per le direttive stiamo aspettando come molti di sapere qualcosa, si parla di fine mese.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,515

    Status
    Anonymous
    Aggiorno .... mi sono intrattenuto con resp. tecnico germatherm per un ora e mezza.
    Germa xc7 battentato per sottofondazione sp. cm.10 posato €/mq. 29,00 ( a detta sua con il prezzo di listino si può inglobare trasporto utile all'impresa e posa )
    Germa xc3 battentato per muri controterra sp.10 posato 17,50 €/mq ( a detta sua con il prezzo di listino si può inglobare trasporto utile all'impresa e posa )

    Mi ha fatto una visione generale poi dei loro prodotti:
    - cappotto pannello neostir GW30, lastra monolitica in polistirene espanso stampato a due strati eps grigio addittivato ed eps bianco esterno con un U = 0,30
    - Isolamento copertura xc3 + styrholz
    Nell'ottica della gestione dei materiali e dei prezzi per la fornitura, non sarebbe male riuscire a utilizzare prodotti della stessa ditta.
    Ora ci ragioniamo un pò su ....

    Edited by irisplus - 20/6/2012, 11:33
     
    .
  7. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Posso dirti che diverse cose della Sirap le ho utilizzate e le sto utilizzando pure io, tra l' altro ottimi prodotti a prezzi competitivi.
    Se posso dire la mia sono contrario ai pannelli misti (neostir GW 30) costo esagerato 17 euro al mq da 16 cm, quado hai prodotti come il neostir normale da 16 cm. a 10,5 euro oppure lo stiropiuma bianco da 20 cm. a 11 euro al mq . che sono ottimi prodotti.
    Se vuoi utilizzare il grigio e non schermare secondo me il Relax della rofix è il top, 16 cm a 14 euro il mq.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S. Bergo @ 20/6/2012, 12:57) 
    Posso dirti che diverse cose della Sirap le ho utilizzate e le sto utilizzando pure io, tra l' altro ottimi prodotti a prezzi competitivi.
    Se posso dire la mia sono contrario ai pannelli misti (neostir GW 30) costo esagerato 17 euro al mq da 16 cm, quado hai prodotti come il neostir normale da 16 cm. a 10,5 euro oppure lo stiropiuma bianco da 20 cm. a 11 euro al mq . che sono ottimi prodotti.
    Se vuoi utilizzare il grigio e non schermare secondo me il Relax della rofix è il top, 16 cm a 14 euro il mq.

    ..... Sei informatissimo
    Come sottolineato dal tecnico gema, con l'eps addittivato con grafite bisogna avere cura in fase di posa che non prenda sole, perchè il rischio è che cristalizzi.
    Tra tutti i rappresentati che ho incontrato quello che mi da più fiducia rimane Sto con il loro pannello Sto GK800 Plus. ( tra l'altro in rete su progetti casa clima l'ho visto utilizzato spesso )
    Il rappresentante Rofix ... mi sembra che se la tiri troppo ......nonostante il buon prodotto relax. Ho chiesto un preventivo di massima e mentre il resp.tecnico mi ha mandato le voci da capitolato il rapp. commerciale non l'ho più sentito.
    Comunque sia, in questa fase mi sono chiarito le idee sui materiali, e quando sarà il momento valuteremo anche i prezzi.
    Bergo sei una persona veramente preparata, ti faccio nuovamente i miei complimenti, qualsiasi lavoro tu faccia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    OT Climabita, la nuova fondazione di Lantschner www.climabita.it/
     
    .
  10. thenemis
     
    .

    User deleted


    ( l avevo messo anche in bacheca nell homepage, tocca aspettar altre info)
     
    .
  11. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bergo sei una persona veramente preparata, ti faccio nuovamente i miei complimenti, qualsiasi lavoro tu faccia.

    Sono solo un appassionato che si sta costruendo casa, che vuole farla bene e che ha intenzione di dare un buon futuro ai suoi figli da vivere in questo pianeta . (Chi ben comincia ........)
    Il mio lavoro è progettare serramenti in alluminio, facciate e rivestimenti interni ed esterni, ho poi la fortuna di avere amici nel settore della certificazione con svariate esperienze su case clima, quindi non ti dico neanche come vanno a finire le nostre serate ..............
    Per quel che posso tento di dare una mano.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,515

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S. Bergo @ 21/6/2012, 08:53) 
    CITAZIONE
    Bergo sei una persona veramente preparata, ti faccio nuovamente i miei complimenti, qualsiasi lavoro tu faccia.

    Sono solo un appassionato che si sta costruendo casa, che vuole farla bene e che ha intenzione di dare un buon futuro ai suoi figli da vivere in questo pianeta . (Chi ben comincia ........)
    Il mio lavoro è progettare serramenti in alluminio, facciate e rivestimenti interni ed esterni, ho poi la fortuna di avere amici nel settore della certificazione con svariate esperienze su case clima, quindi non ti dico neanche come vanno a finire le nostre serate ..............
    Per quel che posso tento di dare una mano.

    Mi piacerebbe sentire che cosa dicono le vostre donne .... :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,515

    Status
    Anonymous
    Aggiorno alcuni dati e prezzi per l'interesse del forum

    Come detto da IDM i fornitori di vetrocell sono Terzer e Nodtex
    Il primo per fornitura in cantiere a Verona chiede 80 €/mc ( fornito in sacchi big bag ), necessario per p.interrati.
    Lo scarico puà avvenire con una semplice grù da cantiere e facilita la posa.
    Per la posa e costipamento si parla indicativamente di 10/15 €/mc.
    A questo naturalmente andrebbe aggiunto l'utile all'impresa edile che va da un 15 a 20% per la gestione dell'ordine .... si tratta comunque di accordarsi prima con l'impresa esecutrice .
    Ora aspetto preventivo da Nordtex ma non credo che cambi molto.
    Spero di essere stato utile
     
    .
  14. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    Hai provato a sentire la Bacchi?

    http://bacchispa.it/
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,515

    Status
    Anonymous
    Oggi pomeriggio provo a chiamarli, ma non penso che cambi molto.
    Le spese di trasporto bene o male dovrebbero essere equivalenti .... comunque provare non nuoce.
    Grazie
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30736 views
  Share  
.