VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alesov @ 2/11/2016, 19:05)
    da 69 euro a 95 in base ai diversi prodotti e alla distanza del cantiere

    mi suggerite come conviene casserare il vetrocellulare ?

    MI dici quello da 69 che marca è ?e quanto disti in KM dal distributore?

    IO sopra il vetro cellulare metterei foglio spesso di PE magari anche doppio strato incrociato e la casseratura dipende se scavi lo fai con il terreno se no puoi casserare con i pannelli gialli classici
    DGE
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alesov @ 2/11/2016, 19:48) 
    devo decidere cosa mettere sopra il vetrocellulare oltre al TNT.
    ho il dubbio se mettere la fondalina bugnata o un foglio di PE..in tutti i casi lo porterei sempre lungo le pareti della platea di 40 cm
    grazie
    Ale

    Foto nel mio album... basta e avanza TNT...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volendo fare isolamento con vc costipato a 30 cm, secondo voi e' meglio coprire tutta la superficie con vc (marciapiedi, casa e box)e quindi platea monolitica che copre tutto? O meglio lasciare vc solo in corrispondenza di casa e box (che saranno fisicamente collegati) e procedere con taglio termico di platea in corrispondenza dei marciapiedi con i pannelli di foamglas?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Ragazzi ma il telo antiradon meglio metterlo tra vc e platea o fiammarlo sopra la platea?
    Tra vc e platea sarebbe piu' semplice (nessun punto di discontinuita') ma c'e' la complicazione del fondo. Sicuramente si dovrebbe andare sul nastrato/incollato che forse da' meno garanzie di tenuta.
    Fiammato sopra la platea, aggiunge la complicanza di incamiciare tutti i pilastri e sposta la barriera piu' "dentro casa", quindi se c'e' una falla il gas entra sicuramente.
    Tra le due quale vi sembra la soluzione migliore?
    Cosa avete scelto?
    grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    sarei interessato anch'io a questa cosa.. pensavo che il vetrocellulare fosse già sufficiente di suo contro il radon.

    una domanda: in provincia di vicenza/treviso qual'è mediamente il prezzo del vetrocellulare granualare e a pannelli da mettere sotto le platee?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikx @ 27/6/2017, 23:32) 
    sarei interessato anch'io a questa cosa.. pensavo che il vetrocellulare fosse già sufficiente di suo contro il radon.

    una domanda: in provincia di vicenza/treviso qual'è mediamente il prezzo del vetrocellulare granualare e a pannelli da mettere sotto le platee?

    Da noi no cè problema radon o è marginale, per il prezzo del vc ho verificato e mi è costato 105 euro/mc posato..
     
    .
  7. LauraD
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, si possono avere riferimenti di ditte per fornitura a buon prezzo di granulato vetro cellulare per fondazioni? Grazie
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30826 views
  Share  
.