VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    io ho messo più di 150 kg a mc...ma dipende anche dagli ingegneri....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    :shutup3.gif: beh al di là di cosa deciderò, posso dire di avere fatto tutte le valutazioni possibili :stress_h4h.gif:
     
    .
  3. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Il ferro lo trovi da 1,20 a 1,40 euro al kg
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S. Bergo @ 25/6/2012, 13:55) 
    Il ferro lo trovi da 1,20 a 1,40 euro al kg

    Cia Bergo .... sei come un prezziario sempre aggiornato :notworthy.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    diciamo che dipende dove lo prendi...io lavorato l'ho pagato pochissimo meno di un'euro...
     
    .
  6. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Io 1,10 ma un anno fa !
     
    .
  7. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    0,8, uno dei preventivi, secondo me dipende dalla quantità che ne prendi, chiaramente + ne prendi e + il prezzo scende
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    da 0,80 €/kg a 1,20 è tantissima la differenza, considerando i kg totali di ferro che andranno utilizzati .... si parla di migliaia di Eurini di differenza.
    Mi servono dei preventivi dalle imprese, altrimenti non ne vengo fuori ..............
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    .75 non lavorato. 1 euro lavorato.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Infatti questa mattina si parlava con il tecnico di prezzo del ferro in ribasso ........ alla fine tutti confermano l'andamento.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    @ Bergo
    ho riguardato la stratigrafia del pav. p.terra che avevi postato in pdf in altro post ( https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=48657392 ) e mi sono chiesto dove le hai appoggiate le tramezzature interne, sulll'isokal,sul xps o sull sottofondo armato, realizzando il taglio termico con qualche altro materiale ?
    Hai qualche scala interna in c.a che val al piano primo ? e se si cosa hai fatto a fare il taglio termico.
    Ti faccio queste domande per capire eventualmente come risolvere alcuni problemi se dovessi mettere l'isolamento all'interno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Per le scala io ho usato sfrido di xps da sotto fondazione. Lo stesso che userò per la scala esterna...sotto al piede. Styrholz per il resto.
     
    .
  13. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 25/6/2012, 19:14) 
    Infatti questa mattina si parlava con il tecnico di prezzo del ferro in ribasso ........ alla fine tutti confermano l'andamento.

    si comincia a sentire la crisi anche nel settore costruzioni, inevitabile
     
    .
  14. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho riguardato la stratigrafia del pav. p.terra che avevi postato in pdf in altro post ( https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=48657392 ) e mi sono chiesto dove le hai appoggiate le tramezzature interne, sulll'isokal,sul xps o sull sottofondo armato, realizzando il taglio termico con qualche altro materiale ?

    Appoggiate sul Y-tong per muratura portante !

    CITAZIONE
    Hai qualche scala interna in c.a che val al piano primo ? e se si cosa hai fatto a fare il taglio termico.

    La scala sarà in legno e acciaio di quelle autoportanti, quindi appesa sul muro !
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S. Bergo @ 26/6/2012, 08:45) 
    CITAZIONE
    ho riguardato la stratigrafia del pav. p.terra che avevi postato in pdf in altro post ( https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=48657392 ) e mi sono chiesto dove le hai appoggiate le tramezzature interne, sulll'isokal,sul xps o sull sottofondo armato, realizzando il taglio termico con qualche altro materiale ?

    Appoggiate sul Y-tong per muratura portante !

    CITAZIONE
    Hai qualche scala interna in c.a che val al piano primo ? e se si cosa hai fatto a fare il taglio termico.

    La scala sarà in legno e acciaio di quelle autoportanti, quindi appesa sul muro !

    Eh si ........... sei un grande !
    Quasi quasi ti assumo e mi fai da consulente.

    Mi sono dimenticato di chiederti ytong con spessore = alle tramezzatura soprastante in laterizio o maggiore ?
    Grazie mille
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30822 views
  Share  
.