VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    E sopra ad ognuno di questi come ti varia il prezzo?
    Della serie hai valutato come alla fine della fiera ti cambia il risultato?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fazer111 @ 24/6/2012, 19:54) 
    E sopra ad ognuno di questi come ti varia il prezzo?
    Della serie hai valutato come alla fine della fiera ti cambia il risultato?

    Si il risultato cambia, :rolleyes: ma alla fine della fiera devo fare tornare i conti non solo con l'isolamento delle fondazioni ma con tutto il resto ....
    Comunque la mia era una domanda a cui hai risposto con un'altra domanda .... :huh:
    Mi sembra che la tabellina sia sufficientemente chiara.

    O forse non ho capito quello che hai detto ???
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Allora....non so se hanno aggiunto a catalogo l xc3 da 12 altrimenti significa posa doppia che da un lato è meglio perchè sfalsi le fughe dall'altra il costo è maggiore, fatto sopra e sotto sono 4 pose....non so se le hai messe in conto...poi non capisco....se la platea ha 77 mq come può essere che l'xps che prevedi sotto fondazione sia meno? stessa cosa per il magrone....
    il tnt deve diventare come una federa del cuscino...quindi devi contare il doppio della superficie + sormonti dei rotoli + altezza del vetro cellulare moltiplicato per tutto il perimetro....
    In ogni caso calcolando tutto giusto...con tutte le pose e mettendo le superfici giuste arrivi ad un costo molto più vicino....il vc costerà comunque un po' di più ma avrai tutti i ponti corretti allo stesso modo....
     
    .
  4. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    In questa fase l'incidenze sul costo finale è irrilevante, quindi secondo me dovresti scegliere la soluzione migliore, non quella + economica.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pier72Mars @ 25/6/2012, 07:53) 
    In questa fase l'incidenze sul costo finale è irrilevante, quindi secondo me dovresti scegliere la soluzione migliore, non quella + economica.

    *
    Specificando che la soluzione migliore è quella che ha un valore ottimale nel rapporto tra costi e benefici!

    @Bergo
    come è andata a finire con isocal? La questione è molto interessante.
     
    .
  6. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Bergo
    come è andata a finire con isocal? La questione è molto interessante.

    Domani sono in cantiere con il tecnico Rofix per gli intonaci e gli farò vedere il problema dell' isokal, vedremo che dice.
     
    .
  7. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nhrialto @ 25/6/2012, 09:44) 
    CITAZIONE (Pier72Mars @ 25/6/2012, 07:53) 
    In questa fase l'incidenze sul costo finale è irrilevante, quindi secondo me dovresti scegliere la soluzione migliore, non quella + economica.

    *
    Specificando che la soluzione migliore è quella che ha un valore ottimale nel rapporto tra costi e benefici!

    @Bergo
    come è andata a finire con isocal? La questione è molto interessante.

    No, la soluzione migliore al momento è quella che permette di avere i benefici migliori, la differenza è minima se messa in % al computo metrico.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pier72Mars @ 25/6/2012, 07:53) 
    In questa fase l'incidenze sul costo finale è irrilevante, quindi secondo me dovresti scegliere la soluzione migliore, non quella + economica.

    eheheheheheh....di logica andrebbe bene ma prendere sempre le cose migliori finisce per portare per forza fuori budget....
     
    .
  9. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Mio suocero ha fatto una casa con infissi che spifferano ovunque, coibentazione quasi inesistente, la mansarda che è un forno l'estate, vecchia maniera, però, anche grazie alla suocera, non ha lesinato sulle rifiniture, quindi bagni extralusso, scale di pietra, etc.etc.

    Una delle prime cose che mi è stato detto ed ho recepito è di non lesinare sulla struttura ma sulle finiture.

    Io non credo vada fuori budget per 1000 euro, a risparmiarli + avanti fa sempre in tempo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    quello è pacifico....ma 1000 euro per sottofondazione non sono i primi ne gli ultimi...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 25/6/2012, 10:58) 
    CITAZIONE (Pier72Mars @ 25/6/2012, 07:53) 
    In questa fase l'incidenze sul costo finale è irrilevante, quindi secondo me dovresti scegliere la soluzione migliore, non quella + economica.

    eheheheheheh....di logica andrebbe bene ma prendere sempre le cose migliori finisce per portare per forza fuori budget....

    purtroppo è cosi' e in ogni caso non bisogna perdere di vista l'obiettivo prefissato (avere una casa in cui abitare). Se si sofferma troppo sulla platea si rischia di rinunciare qualcosa sul pacchetto tetto! (che sulla coibentazione è molto + importante della platea per incidenza della dispersione)
    Oppure sugli impianti o sull'arredamento ... si rischia di avere una ferrari con un motore della 500. In altre parole è necessario bilanciare dando delle priorità, con un fabbricato al grezzo sei "quasi" al giro di boa.
    Cmq il risparmio non è determinato dai 1000 euro ma tutto cio che va ad aggiungersi a quei 1000 euro. ;)

    P.S.
    cioè quello che mi ha anticipato @Amicodelgjat nel post sopra.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 25/6/2012, 02:12) 
    Allora....non so se hanno aggiunto a catalogo l xc3 da 12 altrimenti significa posa doppia che da un lato è meglio perchè sfalsi le fughe dall'altra il costo è maggiore, fatto sopra e sotto sono 4 pose....non so se le hai messe in conto...poi non capisco....se la platea ha 77 mq come può essere che l'xps che prevedi sotto fondazione sia meno? stessa cosa per il magrone....
    il tnt deve diventare come una federa del cuscino...quindi devi contare il doppio della superficie + sormonti dei rotoli + altezza del vetro cellulare moltiplicato per tutto il perimetro....
    In ogni caso calcolando tutto giusto...con tutte le pose e mettendo le superfici giuste arrivi ad un costo molto più vicino....il vc costerà comunque un po' di più ma avrai tutti i ponti corretti allo stesso modo....

    77 mq di vetro cellulare, perchè ho conteggiato 50 cm in più rispetto la sup. platea, quindi per magrone ( caso fond continue ) e altro le sup. sono inferiori a parte il tnt che giustamente sono più mq. rispetto quelli calcolati
    Ho parlato con l'ing questa mattina e ... abbandonando xps da sottofondazione, abbiamo valutato che la differenza di costi, stà tutto nella tipologia di fondazione, continua a travi rovesce e platea. ( platea più calcestruzzo e più ferro, meno lavoro di casseratura, ... aspetto che spesso le imprese non tengono conto in sede di offerta ).
    Potrebbe essere conveniente e non ci penserei un attimo se per la natura del terreno dovessi per forza fare la platea ma, .... non è così, quindi nel costo aggiuntivo devo pultroppo tenerne conto.

    Vero che non bisogna perdere di vista altri aspetti dell'involucro, tetto o altro, ma nel mio specifico caso il p.interrato sarà utilizzato per la maggior parte della giornata, quindi spiegato il motivo per cui cerco di risolvere al meglio il discorso dell'isolamento.
    Nei prossimi giorni comunque mi fa avere l'incidenza di costo tra le due tipologie di fond e poi vedremo
    I prezzi postati, relativi calcestruzzo fond, mi diceva che possono essere sottostimati in base alla sua esperienza ... prezzi più bassi
    A titolo conoscitivo nel loro catalogo il pannello germa anche da 12.
     
    .
  13. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A titolo conoscitivo nel loro catalogo il pannello germa anche da 12.

    XC 3 arriva fino a 14 cm. XC 7 arriva a 12 cm.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Ipotizzando un consumo di ferro di 120 Kg/mc per fond cont e 100 kg/mc per platea la differenza totale... aumenta ancora ... 2300 €. ( prezzo ferro fonito e posato come da prezziario camera di commercio 1,43 €/kg )
    Comunque aspetto dati più attendili dall ing.
    Me sa tanto che se confermate queste cifre torno all'origine :(

    Edited by irisplus - 25/6/2012, 14:47
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    :D
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30819 views
  Share  
.