VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 25/6/2012, 02:12) 
    Allora....non so se hanno aggiunto a catalogo l xc3 da 12 altrimenti significa posa doppia che da un lato è meglio perchè sfalsi le fughe dall'altra il costo è maggiore, fatto sopra e sotto sono 4 pose....non so se le hai messe in conto...poi non capisco....se la platea ha 77 mq come può essere che l'xps che prevedi sotto fondazione sia meno? stessa cosa per il magrone....
    il tnt deve diventare come una federa del cuscino...quindi devi contare il doppio della superficie + sormonti dei rotoli + altezza del vetro cellulare moltiplicato per tutto il perimetro....
    In ogni caso calcolando tutto giusto...con tutte le pose e mettendo le superfici giuste arrivi ad un costo molto più vicino....il vc costerà comunque un po' di più ma avrai tutti i ponti corretti allo stesso modo....

    77 mq di vetro cellulare, perchè ho conteggiato 50 cm in più rispetto la sup. platea, quindi per magrone ( caso fond continue ) e altro le sup. sono inferiori a parte il tnt che giustamente sono più mq. rispetto quelli calcolati
    Ho parlato con l'ing questa mattina e ... abbandonando xps da sottofondazione, abbiamo valutato che la differenza di costi, stà tutto nella tipologia di fondazione, continua a travi rovesce e platea. ( platea più calcestruzzo e più ferro, meno lavoro di casseratura, ... aspetto che spesso le imprese non tengono conto in sede di offerta ).
    Potrebbe essere conveniente e non ci penserei un attimo se per la natura del terreno dovessi per forza fare la platea ma, .... non è così, quindi nel costo aggiuntivo devo pultroppo tenerne conto.

    Vero che non bisogna perdere di vista altri aspetti dell'involucro, tetto o altro, ma nel mio specifico caso il p.interrato sarà utilizzato per la maggior parte della giornata, quindi spiegato il motivo per cui cerco di risolvere al meglio il discorso dell'isolamento.
    Nei prossimi giorni comunque mi fa avere l'incidenza di costo tra le due tipologie di fond e poi vedremo
    I prezzi postati, relativi calcestruzzo fond, mi diceva che possono essere sottostimati in base alla sua esperienza ... prezzi più bassi
    A titolo conoscitivo nel loro catalogo il pannello germa anche da 12.
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30840 views
  Share  
.