VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 20/6/2012, 00:59) 
    io ho fatto così ma sotto c'è il vetro cellulare visto che non ho acqua ma terreno permeable per decine e decne di metri...

    Infatti sto valutando anche la tua stratigrafia, costi ... compresi.
    Sto aspettando preventivo per fornitura v.cell e xps sottofondazione.
    Considerando, lo spessore di v.cell, a parità di U da raggiungere rispetto xps, potrei risparmierei il magrone ( 1000 € ) e forse il costo complessivo su circa 75 mq. non dovrebbe essere molto differente.
    Vedremo.

    Nell soluzione con styrodur all'interno, come prospettato da Jo, avrei anche il problemino che gli intonaci andrebbero fatti dopo avere eseguito il massetto per pav e quindi con il rischio che gli intonacatori mi rovinino il massetto..... credo lo stesso problema che avrà fazer per il p.int.
    Con i pavimentisti in generale se il massetto non è perfetto c'è sempre da discutere e quindi mi toglierei il problema.


    CITAZIONE (S. Bergo @ 20/6/2012, 08:29) 
    Io ho fatto come descritto perchè non ho problemi di H2O e perchè il terreno dove andavo a posare la fondazione non ha problemi di tenuta, 1Kg. per cmq. Ho ritenuto inutile il geotessuto perche non si sarebbero mai mischiati i materiali.

    Come sempre mi trovo d'accordo con te.
    Mi impressiona in positivo nella tua soluzione i cm di isolamento, d'altronde stai puntando a casa passiva se non sbaglio.
    Nel mio caso con p.interrato riscaldato con stufa a pellet, penso che xps 10 cm. possano più che bastare, guardando in generale la qualità che avrà il mio involucro.
    Ciao

    Ps. per i serramenti ho già definito con l'artigiano/amico falegname di fiducia .... risparmio 2000 eurini e mi da qualcosa in più come sistemi di chiusura dei serramenti,vetri e posa controtelai.

    Edited by irisplus - 20/6/2012, 10:50
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30830 views
  Share  
.