VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,515

    Status
    Anonymous
    Scusate ma ipotizzando un piano interrato con fondazione continua e isolamento all'interno in xps, avrei nel mio caso, parlo del mio caso come voci di spesa

    1 Magrone sotto fondazione ( mc.5 x 130 = 650 )
    2 fondazione continua ( 18 mc x 170 = 3060 esc ferro )
    2 sottofondo armato cm.10 sopra fondazione ( 52 mq x22 = 1144 € )
    3 xps cm.10 posato su sottofondo ( 52 mq x ... diciamo 18 € = 936 )
    4 sottofondo alleggerito per passaggio tubazioni solo elettriche ( che dovrei comunque fare sotto o sopra xps) ( 52 mq x18 = 936 € ) se non lo facessi la vedrei dura per chi intonaca
    5 massetto per posa pav ( 52 mq. x 16 = 832 ) che avrei anche nelle altre sol.

    Nell'ipotesi di fondazione a platea e isolamento con xps o vetro cellulare all'esterno
    Avrei si maggiori maggiori quantità di calcestruzzo ( mc. 26 ) ma meno lavoro di casseratura + ferro
    potrei fare a meno del magrone, del sottofondo alleggerito, inglobando tubazioni imp. elettrico nel massetto e lavoi parziali di reinterro.
    A giochi fatti, anche se ho fatto i calcoli a spanne .... con isolamento xps sempre da 10 esterno sottofondazione sicuramente la spesa è inferiore, avrei la posa del piano di appoggio dell'xps che credo possa essere fatta con strato di sabbia o al limite si fa il magrone e una spesa maggiore di calcestruzzo 26 mc x .... 170 = 4420 ma meno spesa casseratura ( quindi il prezzo al mc dovrebbe essere minore ) e comunque lavoro molto più semplice e lineare e tutta la fondazione sarebbe isolata

    Per il vetro cellulare sicuramente posso fare a meno del magrone e di tutto il resto, ora devo accertare il costo di fornitura con big bag e posa per uno strato costipato mq. 75 ( compreso + 0,5 mt tutto attorno ) di sp.27 cm. ( sp. 35 cm sfuso ) con una U= 0,30 che pareggia la soluzione con 10 xps ( dovrei ricevere un preventivo da nordt a giorni )
    Poi faccio presto a tirare le somme

    Sbaglio qualche prezzo o mi sono dimenticato qualcosa ?
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30736 views
  Share  
.