Consigli e confronti in termini generali su Geotermico+Energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flinstone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghellar @ 20/6/2012, 20:06) 
    ...non vorrei nemmeno però essere legato a dei sistemi automatici complessi per il ricambio d'aria... ...soffrire di malfunzionamenti o continue regolazioni del ricambio d'aria o muffe all'interno di casa...

    Da quel poco che ho capito leggendo sul forum e confrontandomi con il mio progettista, la ventilazione meccanica è una soluzione praticamente obbligata quando ci si trova in presenza di un involucro molto performante, non solo per la riduzione delle dispersioni derivanti dal ricambio dell'aria ma anche per una miglior qualità dell'aria contenuta all'interno dell'involucro.

    CITAZIONE (ghellar @ 20/6/2012, 20:06) 
    Sono convinto che sarebbe la soluzione del futuro, se l'energia costasse un po' meno o per lo meno rapportata alle cifre europee...

    Guardando alla semplice valutazione economica, senza tener conto di altri fattori, il costo di installazione delle sonde condiziona molto la scelta dell'impianto geotermico, specialmente se si ha a disposizione la rete del metano. Il rientro economico è tutto da dimostrare.
     
    .
20 replies since 13/6/2012, 18:00   1227 views
  Share  
.