-
.CITAZIONELa Volkswagen presenterà nel 2013 una versione bicilindrica 0,8 TDI della up!, capace di consumi inferiori a 3 l/100 km. L'anticipazione è stata raccolta da Autocar in una intervista al responsabile della ricerca e sviluppo della Casa tedesca Ulrich Hackenberg, durante il Salone di San Paolo..
-
.
Basta che non la vendano al prezzo di una Passat . -
nordico8.
User deleted
https://www.youtube.com/watch?v=ocCzCK5vdyg Quelli della Tesla motors non scherzano. Quello che non riesco a capire, come sia possibile affermare che l'energia prodotto dall'impianto solare fotovoltaico è sufficiente a ricaricare l'automobile ... . -
lex2011.
User deleted
https://www.youtube.com/watch?v=ocCzCK5vdyg Quelli della Tesla motors non scherzano. Quello che non riesco a capire, come sia possibile affermare che l'energia prodotto dall'impianto solare fotovoltaico è sufficiente a ricaricare l'automobile ...
magari è un impianto da 1 MW. -
thenemis.
User deleted
o anche solo 1Watt, mandato alle batterie per un decennio di fila :-D . -
nordico8.
User deleted
Il supercharger di seconda generazione. La potenza di ricarica sale da 90 kW a 120 kW per colonna.
In 40 minuti si ricarica la batteria da 85 kWh, che equivale a circa 500 km di autonomia.
http://vimeo.com/66853584. -
nordico8.
User deleted
Stavo riflettendo oggi riguardo alla sostenibilità della trazione elettrica. Un'automobile percorre mediamente 50 km al giorno, ovvero circa 10 kWh elettrici.
Questo vuole dire che in un anno consuma in media dai 3000 ai 3500 kWh. Praticamente il consumo medio di un abitazione.
Se viene collegata alla rete elettrica per circa 10 ore, si arriva alla conclusione che è sufficiente un punto di ricarica della potenza di 1 kWe.
Visto che l'industriale italiana è assente e che le attuali centrali tradizionali sono inutilizzate di notte, sarebbe sostenibile tutta l'operazione.
Deve però esserci un costo d'acquisto paragonabile al tradizionale.
Però lo stato ha bisogno di soldi e quindi levare gli introiti delle accise sui carburanti sarebbe una follia.
Voi cosa ne pensate?. -
.
che può aumentare le accise sui kwh ...
secondo me è la strada è segnata, come tutti i grandi cambiamenti serve tempo all'industria per adattarsi, nuovi modelli escono con frequenza sempre maggiore.. -
nordico8.
User deleted
Sulla fascia alta del mercato i costi sono allineati con la concorrenza. Una Tesla Model S 85 kWh performance plus, ovvero 422 HP e 600 Nm disponibili a 0 giri e 500 km di autonomia ha il costo di una Audi o BMW di pari potenza.
Secondo quattroruote è da paragonare ad una Bugatti Veyron, che ha un costo d'acquisto 15 volte superiore alla Tesla.
www.quattroruote.it/notizie/primo-c...prova-su-strada
Il grosso problema dell'industria è ingegnerizzare un'automobile con telaio leggero. Al momento si utilizzano leghe di alluminio (costose) e materiali compositi (che necessitano di tempi elevati per la tessitura, il prepeg e la successiva laminazione in autoclave).. -
.
Ho visto la Tesla di persona e ho parlato con il proprietario (azienda che fa impianti elettrici). l'hanno prenotata nel 2010 a 60000$ e al momento di confermare l'acquisto era salita a 90000 €!! Assistenza telematica e aggiornamenti software via web. Officina mobile che arriva a casa tua (solo per 700 euro/anno). Non paga bollo e l'assicurazione come fosse un 50cv. E' veramente una bella macchina e imponente: fa 30000km con 17000kwh quindi, come costo, non è molto meno di un'auto a benzina che fa i 10/kml (700 euro in meno). Peccato che costi una follia. Se uno ha la cifra da spendere non vi sono paragoni con auto di fascia alta tedesche: meglio questa. . -
thenemis.
User deleted
http://gizmodo.com/teslas-model-s-lock-can...hack-1555429943. -
nordico8.
User deleted
Hanno avuto problemi con gli oggetti che vengono investiti, passano sotto la macchina e causano lacerazioni della batteria. Il risultato è l'incendio della batteria.
Nlle prossime versioni verrà aggiunta una lamina in titanio come protezione della parte inferiore della vettura.
Il costo è giustificato dal fatto che si tratta di monopolio. Al momento non esistono modelli con queste caratteristiche tecniche ed estetiche.. -
nordico8.
User deleted
La terza generazione pronta per il 2017
Tesla Model 3
http://www.wired.it/gadget/motori/2014/07/...lina-economica/. -
nordico8.
User deleted
Rispolvero il topic. Tesla ha presentato i nuovi modelli 2015.
Il modello base è la model S 70 D. Batteria da 70 kWh, trazione integrale per un totale di 350 HP, 0-100 in 5.5 secondi. Autonomia 450 km. Prezzo a partire da 77 mila euro. Comunque già la versione base è finita, ci sono accessori tipo il pilota automatico o le sospensioni intelligenti pneumatiche e interni pregiati. Ma non sono fondamentali.
La cifra è molto elevata, ma da come erano partiti, stanno piano piano abbassando i listini.
Il costo principale sarà la batteria
Forse fra 5 anni arriveranno ai 50 mila euro..