Tesla Motors Model S

22.06.2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nordico8
     
    .

    User deleted


    Per amico: la soluzione better place è stata presentata per il mercato taxi. Si crea un consorzio dove tutti i tassisti utilizzano solo quel tipo di auto in modo da standardizzare le cose e misurare i km percorsi. è anche un modo per contrastare l'evasione fiscale dei taxi :D
    Per magiop: le batterie della tesla roadster hanno una garanzia di circa 160000 km o sette anni. Quella della model S 160000 km o quattro anni (per quelle da 85 kWh e 65 kWh) e otto anni ( per quella da 40 kWh)
    Sul forum tesla www.teslamotorsclub.com trovi testimonianze di persone con la roadster arrivate ai 20000 km senza nessun deterioramento del pacco batteria (si parla quindi dei primi modelli)
    Il costo del pacco d'accumulo della roadster è di circa 10000 $.
    La twizzy è uno scuterone mascherato da automobile; le porte sono come accessorio :D.
    Per il discorso se inquina di più o di meno, non saprei. è un settore in evoluzione. Pensate che il caricabatterie tesla è arrivato a superare il 90% di efficienza. è chiaro che se io dispongo di un generatore eolico, di un campo solare fotovoltaico, o di un impianto idroelettrico, il bilancio energetico sarà a favore dell'elettrico. I combustivbili fossili sono disponibili in quantità finite. Con questo voglio dire che non bisogna pensare la ricarica della batteria come il rifonimento dal distributore, non esiste il pieno, esiste il rabbocco continuo ogni giorno.


    Per amico: tu per qualità americana intendi questa cosa? www.youtube.com/watch?v=WnYuO0bGSTc&feature=related Condivido che sia scadente.

    Per quanto riguarda la conenvineza economica, sicuramente conviene il secondo contatore.

    C'è un errore sulla garanzia, comunque è tutto scritto sul sito della casa.
    Ciao

    Edited by nordico8 - 21/6/2012, 19:12
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    nordico, semplice semplice, vai al secondo 15 del vieso, noterai che la fuga tra bagagliaio e paraurti posteriore è maggiore a occhio nudo di quella tra lo stesso bagagliaio ed il passaruota....vai e cercalo su una teutonica, sopratutto di un certo calibro...si usa dei passa e non passa a margherita con 2 decimi di mm per misurare le fughe...il fatto che si veda a occhio già ti da la misura...

    Stessa cosa a un minuto e 28 secondi, il bagagliaio risulta leggermente montato a destra e anche leggermente più chiuso verso il basso....cosa che vedi anche al minuto 4.00
     
    .
  3. nordico8
     
    .

    User deleted


    Comunque la leaf è ancora troppo tradizionale

    nissan-leaf-motor-bay

    La batteria al piombo acido se la potevano risparmiare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    www.bmw-i.it/it_it/bmw-i3/

    e di questa che ne pensate ?
     
    .
  5. nordico8
     
    .

    User deleted


    è un concept, comunque si discosta molto dal classico design BMW.
    Osserva www.youtube.com/watch?v=lDKt7gCnd_M&feature=g-all-u al minuto 1:20, sull'assale posteriore l'inverter e il motore sono coassiali all'asse posteriore. In questo modo riesci ad abbassare il baricentro del veicolo. Nel modello bmw i3 l'inverter è posizionato sopra al motore www.youtube.com/watch?v=M_uqdK7zlec.

    Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    sarà immessa nel mercato nel 2013 a 40.000 euro
     
    .
  7. nordico8
     
    .

    User deleted


    con un'autonomia dai 120 ai 160 km.
    Questa ha un'autonomia di 140 km e costa la metà www.tazzari-zero.com/ita/Caratteristiche
     
    .
  8. yamasushi
     
    .

    User deleted


    penso che il design sia facilmente adattabile ad un qualsiasi motore, la cosa principale nelle ibride sarà avere la migliore soluzione tecnologica per la produzione delle batterie e ad oggi è della tesla. Non per niente toyota, capostipite delle ibride (lexus) ha siglato un accordo per lo sviluppo della tecnologia tesla. Alle tedesche è rimasto solo la capacità di marketing che permette loro di vendere ancora tante auto. Quando succederà come negli stati uniti che si vorrà avere un prodotto superiore nei fatti (dalla vettura all'assistenza), si passerà dalla "moda" delle tedesche alla qualità delle giapponesi.
     
    .
  9. nordico8
     
    .

    User deleted


    Il fornitore di fiducia per quanto riguarda le batterie montate sulla Tesla model S è Panasonic. http://www.panasonic.it/html/it_IT/News/Ne...7894/index.html
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ritenere le tedesche una moda addirittura anteponendo la qualità giapponese mi sembra un'azzardo....le jap sicuro sono fatte bene ma visto il numero di richiami ed il numero dei veicoli interessati per ciascuno parlare di qualità.....
     
    .
  11. yamasushi
     
    .

    User deleted


    amico, non è un azzardo ma un'esperienza. Lexus ha fatto un richiamo 3 anni fa per il modello Rx400h perchè c'era il rischio che lo sterzo potesse diventare più duro e quindi "poco adatto al livello della sua auto", Bmw ha fatto un richiamo sulle X6 perchè il cambio mostrava qualche anomalia. La differenza sta tutta quà. Il gusto dell'estetica è soggettiva ma la qualità di una vettura e della casa madre sono oggettive. Faro xeno Bmw3 coupè bruciato, 1.800 € pagate a Bmw, led posteriore Lexus bruciato, sostituito in garanzia (scaduta da un anno) perchè non era possibile sostituire i soli led bruciati in quanto tutto un blocco (450€) Ancora, volendo acquistare Bmw o Mercedes di un valore importante ti verrà chiesto: vuole gli specchietti richiudibili elettricamente o manuali?, il sedile lo vuole riscaldato?..e via così. Lexus e Infiniti, ma penso anche Acura, hanno 3 step di dotazioni: molto, moltissimo, tutto (sinteticamente). Non ti sentirai MAI chiedere "vuole i sedili in pelle?" - Sulle auto, le Toyota sono considerate da anni le migliori vetture di serie al mondo... e non è tedesca :wink_smilie.gif:
     
    .
  12. nordico8
     
    .

    User deleted


    La prova su strada di Engadget www.engadget.com/2012/06/22/tesla-m...-goes-electric/
    Dai test EPA si stima un consumo di 2.7 litri di benzina equivalente per 100 km
    http://www.autoblog.it/post/45233/tesla-mo...te-di-37-84-kml
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yamasushi @ 22/6/2012, 10:07) 
    amico, non è un azzardo ma un'esperienza. Lexus ha fatto un richiamo 3 anni fa per il modello Rx400h perchè c'era il rischio che lo sterzo potesse diventare più duro e quindi "poco adatto al livello della sua auto", Bmw ha fatto un richiamo sulle X6 perchè il cambio mostrava qualche anomalia. La differenza sta tutta quà. Il gusto dell'estetica è soggettiva ma la qualità di una vettura e della casa madre sono oggettive. Faro xeno Bmw3 coupè bruciato, 1.800 € pagate a Bmw, led posteriore Lexus bruciato, sostituito in garanzia (scaduta da un anno) perchè non era possibile sostituire i soli led bruciati in quanto tutto un blocco (450€) Ancora, volendo acquistare Bmw o Mercedes di un valore importante ti verrà chiesto: vuole gli specchietti richiudibili elettricamente o manuali?, il sedile lo vuole riscaldato?..e via così. Lexus e Infiniti, ma penso anche Acura, hanno 3 step di dotazioni: molto, moltissimo, tutto (sinteticamente). Non ti sentirai MAI chiedere "vuole i sedili in pelle?" - Sulle auto, le Toyota sono considerate da anni le migliori vetture di serie al mondo... e non è tedesca :wink_smilie.gif:

    allora....prima cosa, prendi in considerazione un suv, visto che hai i numeri parlami delle corolla verso e di tutti i suoi richiami e prendimi un'altra BMW, quella con più richiami messi assieme anche se non della stessa categoria...dai tu i numeri, io so di quello che parliamo....
    Per quanto riguarda la fanaleria gioco in casa...1800 euro, per questi soldi sostituito tutto il gruppo ottico, ballast, correttore assetto fari e lampade incluse, tutti ricambi separati nel commercio aftermarket quindi c'è qualcosa che manca in quello che dici...fanale bruciato è totalmente fuorviante...sui fanali posteriori oramai si sostituiscono solo le lampade di retromarcia...ancora per poco...in ogni caso sono tecnologie produttive totalmente differenti e sappi che il moltiplicatore per il prezzo finale, almeno per i due prodotti che hai citato tu, è più alto in quello della Lexus (non mi sembra il caso di dire pubblicamente il costo che queste due case pagano per questi prodotti, resterebbe male più di qualcuno....)
    In ogni caso molte RX, oltre 5000, sono state richiamate anche per un problema di interferenza tra le plastiche della plancia del cruscotto e l'accelleratore con il bloccaggio dello stesso accellerato...la X6 dal canto suo ha avuto un problema su un migliaio di veicoli che potevano prendere fuoco, però ci tengo a farti sapere che BMW ha trovato un fornitore mooollto grande che fornisce buona parte della componentistica elettrica dei suoi mezzi...secondo te è tedesca o orientale? ovvio che è sempre responsabilità, di facciata visto che chi sbaglia paga, di BMW ma fa capire che è facile prendere qualche abbaglio....anche per i grandi...
    Non esiste una tedesca con specchietti manuali, non esagerare....per il resto su alibaba compri tablet cinesi con mote più funzioni dell'IPAD o simili...se vuoi paragonarli fai pure, parlami di jap sui 20/25k euro....
    Voglio ricordarti che la toyota è da anni la prima azienda al mondo in termini di vendite...i 6 airbag, 6 volte lo stesso, cambiati sulla corolla del mio collega fanno capire che la qualità è altro...

    Edited by Amicodelgjat - 24/6/2012, 23:34
     
    .
  14. yamasushi
     
    .

    User deleted


    Purtroppo posso discutere di quella che è la mia esperienza che appunto è di suv e non c'è paragone (proprio ieri mercedes gl 2010 "spia motore" , e poi non mi sembra che ci sia una bmw da comparare con corolla.
    Non discuto il costo del faro ma il modo, si brucia uno xeno e pago io anche se in garanzia perchè "soggetto ad usura"? Perchè per Lexus non è stato così? Infiniti va a casa dei clienti, si carica l'auto su un camion cassonato chiuso e la riporta dopo aver effettuato il tagliando.
    Preventivo bmw3 M, la domanda è stata "vole lo specchietto richiudibile eletticamente?" (marzo 2010)
    Il richiamo non è un delitto, lo è una macchina rumorosa e con l'elettronica poco affidabile e sono convinto che tra le due parti del globo c'è differenza. Da quando acquisti l'auto a quando la rivendi è tutto un altro mondo (..anche se poi svaluta di più)
     
    .
  15. nordico8
     
    .

    User deleted


    I fari allo xeno Hella after market costano un pò meno, ma comunque sono sempre cifre importanti. Il problema è che se uno vuole montarsi i fari allo xeno su una vettura sprovvista è impossibile, necessitano dell'impianto lavafari e ci vuole l'omologazione. Poi è chiaro che il rincaro a seguito del passaggio da "componente hella" a "componente bmw" è anch'esso importante.
    Ritornando al topic, in questo video si notano i dettagli dell'assemblaggio www.youtube.com/watch?v=G9-78a_InBA

    Ciao
     
    .
73 replies since 11/6/2012, 14:36   2279 views
  Share  
.