Radiante a pavimento su nuove abitazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. suche
     
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    Io i Bi2 non li ho ancora montati, dovrebbero venire a gettare l'alleggerito fra qualche settimana, quindi diciamo che li accenderò quest'inverno :-P

    Però i Bi2 iniziano a lavorare a 35° e hanno anche la piastra radiante che li dovrebbe aiutare a lavorare anche a basse temperature. Quindi diciamo che come temperature sono quasi confrontabili a quelle del risc a pavimento più che a quelle dei radiatori in bt che lavorano a 50°. Inoltre la ventola è controllata dalla centralina a bordo macchina che ne fa modulare la velocità man mano che si avvicina alla temperatura impostata, spegnendola una volta raggiunta.
    Logico che se hai "fretta" puoi alzare un po' la mandata e aumentare quindi la resa e cmq puoi farli lavorare anche per far freddo.

    Ora non credo che mettere ventilconvettori nella zona giorno sia il massimo del confort, probabilmente con i Bi2 i "disagi" diminuiscono, però è anche vero che io al lavoro ho ventilconvettori e diciamo che li dentro ci vivo parecchie ore, sia d'estate che d'inverno, e se l'impianto è fatto bene, se le temperatura di mandata non sono troppo alte (a 55° danno fastidio!) alla fine non si sta male.

    Io, ribadisco, ho(avrò) radiante a pavimento in caldo/freddo quasi ovunque, tranne 2 bagni con radiante a soffitto e scaldasalviette, Bi2 in un soppalco, il tutto dovrebbe lavorare al max a 35° con PDC... vi farò sapere le differenze di confort :-D
     
    .
81 replies since 27/5/2012, 16:31   3638 views
  Share  
.