Stratigrafia tetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. irisplus cazzatone
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Grazie IDM per la precisazione.
    In questi dettagli a volte mi perdo .....
    Per l'errore di posa del freno a vapore sopra l'assito, non ho capito bene il problema.
    Naturalmente se devo fissare il listelli di ventilazione in legno alla struttura sottostante dovro per forza bucare sia la guaina traspirante che il freno a vapore.
    Per la guaina impermeabilizzante naturalmente, come più volte postato da te e da altri si utilizzeranno cerotti ampacool non ricordo il tipo..( e qui nessun problema di posa ), ma per il freno al vapore dovrei "cerottare" con delle striscie continue prima di posare l'isolante in corrispondenza dei punti di fissaggio successivi ( quindi devo essere molto preciso )
    Insomma bisogna sapere bene dove forare al momento della posa dei listelli di ventilazione per "beccare" il nastro sottostante l'solamento.

    Comunque mi sembra che nel mio caso specifico:
    - dettaglio di quella trave in c.a della copertura con sottostante n.2 finestrature da 2.40 di luce
    - analizzando inoltre il ponte termico del solaio del p1 e pilastri ad angolo
    - per le migliori prestazioni nei nodi critici
    - per la facilità di posa
    Credo che alla fine la soluzione migliore cappotto da 14 in eps o stiferite e alveolater da 30, mentre in corrispondenza di pilastri e travi cappotto da 14 + c.a da 25 + celenit interno ( celenit n o P3 ).
    Posto una schema della dettaglio analizzato aprossimativamente con therm per farmi un idea del comportamento delle isoterme e temp. interne sullo spigolo del controtelaio intorno ai di 18°

    nodocoperturatrave

    Mi sto divertendo ad usare therm, verificando le diverse temp. interne nei p.critici.
    Spero che il materiale che ho prodotto possa essere di utilità per il forum.
     
    .
48 replies since 4/4/2012, 04:03   6021 views
  Share  
.