Stratigrafia tetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 20/4/2012, 13:32) 
    CITAZIONE (IDM @ 5/4/2012, 09:27) 
    I pannelli ABE se nastrati o se già batte tanti fanno da anche freno a vapore come gli isolair della Naturalia Bau..devi postarci il valore sd dei pannelli...ma penso l'abbiano calcolato loro...


    Siccome non cè cappotto sui muri..non puoi rinvoltare all'estradosso del muro verticale i teli freno al vapore: ecco perché non lo hanno messo..

    Bella precisazione !
    In effetti se volessimo utilizzare un f.vapore, all'incrocio fibra di legno copertura e celenit N , G3, o altri sulla verticale della parete, ancorato con la trave o cordolo ( getto con cassero a perdere ) ,dove lo faccio finire il freno al vapore...... nell'intonaco esterno .... non penso

    Nel caso del cappotto o isolamento in intercapedine, nessun problema lo potrei risvoltare sotto l'isolamento come da immagine (freno vapore linea tratt verde)

    dett1

    Gaiardo IDM

    E se si utilizzasse al posto di un telo freno al vapore un pannello della pavatex isolair L quello impermeabile con un valore di resistenza passaggio al vapore di 5.
    Resterebbe sembre il problema del nodo con l'isolante celenit verticale.
    Bohhh

    il freno a vapore come l'hai posizionato è corretto...
    se usi il pavatex l'angolo ottuso con il celenit verticale lo nastri per tutta la sua lunghezza..stop!
    l'ultima foto col freno a vapore risvoltato in su è una stupidata, non farlo! :angry:

    cè un errore di posa: la perlinata interna se applicata direttamente su freno a vapore (come si vede) deve avere le strisce di cerotti a tenuta ove si buca il freno a vapore..
     
    .
48 replies since 4/4/2012, 04:03   6021 views
  Share  
.