Geotermia classe A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    La geotermia secondo me è quasi sempre fuori luogo.
    Costa uno sproposito, se si investono i soldi delle perforazioni in isolamento si ottiene come risultato il tuo progetto (o quasi)
    Però preferisco spendere 100 e avere un involucro che non ha bisogno di essere riscaldato (o quasi) che spendere 95 e avere un sistema che necessita di manutenzione, controlli e consuma corrente per riscaldare.

    Nel tuo caso basta, se proprio si vuole migliorare la prestazione della VMC e PDC un piccolo preriscaldo geotermico, anzi, è consigliato.
    Ci sono sistemi (tipo il vespaio con casseri o pluggit per pretemprazione aria per la vmc a circuito chiuso) che permettono di far lavorare la PDC sempre a temperature ottimali anche in zone climatiche E ed F. Idem per la VMC.

    1- Si, e particolare cura di tutti i particolari per la tenuta all'aria, fondamentale.. se chi ti segue dice che è difficile.. guarda i risultati di alcuni utenti del forum.
    2- esatto, una macchina all in one come quella suggerita da IDM è tutto quello che ti serve
    3- Si, con la vmc non hai la necessità di aprire le finestre, quindi eliminerei quelli "inutili", soprattutto le grosse vetrate con 2 risultati, riduzione dei costi e efficienza energetica.
    4- Esatto, cerca pluggit nel forum.. oppure varie VMC prevedono batterie di trattamento aria, o puntuale (ad ogni bocchetta) oppure grossa in partenza.

    Tienici informati.. magari fai un album come fazer su picasa con l'avanzamento lavori ;)
     
    .
93 replies since 6/3/2012, 03:17   3582 views
  Share  
.