Da enel Energia a Enel maggior tutela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    La retribuzione della tariffa incentivante la eroga il GSE con procedure in cui Enel o qualunque altro fornitore non c'entra per niente.
    Il GSE una volta preso in carico il tuo impianto e adesso ci vogliono solo un paio di mesi, stima una produzione mensile presunta del tuo impianto e ti eroga la tariffa incentivante su quella base.
    La base è spesso un poco ottimistica a tuo vantaggio.
    Nel momento in cui ENEL Distribuzione che non c'entra niente con Enel servizio elettrico o con Enel energia o con Edison o con qualunque altro fornitore, comunica al GSE la tua produzione mensile reale, il GSE fa una fattura di conguaglio.
    Quindi punto primo la tariffa incentivante viene erogata a prescindere dal fornitore.

    Punto secondo autoconsumo.
    Questo te lo gestisci tu.
    Se prima avevi un consumo di 100, se tu ti organizzi per autoconsumare quanto più possibile i tuoi prelievi dalla rete possono abbassarsi di un 30-35% con un 3 kWp.
    Attenzione però che alcuni sbagliano perchè ipotizzano che l'impianto copra in maniera completa i prelievi e tendono ad aumentare i consumi, alterando quel 100 di cui sopra.

    Punto terzo remunerazione di quanto immesso e ristoro di quanto prelevato.
    Per quanto immesso è sempre responsabile Enel Distribuzione.
    Per quanto invece tu hai prelevato è responsabile il tuo fornitore che deve comunicare al GSE quanto hai prelevato mensilmente.
    Ecco perchè TU devi comunicare al GSE il mio fornitore è tizio, perchè il GSE deve eventualmente sollecitare le letture a tizio e non a caio.
     
    .
16 replies since 24/2/2012, 22:22   13552 views
  Share  
.