Caldaia a condensazione / caldaia pellet

Come capire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fazer111
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...ingrandendo l' immagine ho visto che il circolatore del termocamino è collegato al circuito parallelo...quello diretto all' accumulo...Sotto alla scambiatore c'è un altro circolatore che parte quando quello della pdc si spegne e quello del termocamino è in funzione? Se si, deve avere due segnali per partire...uno quando quello della pdc viene spento E quello del termocamino è acceso...come si realizza questa cosa? Oppure è sempre in funzione quando quello del termocamino è acceso indipendentemente da quello che fa la pdc? SE è così...i due circolatori...quello del termocamino, questo e quello della pdc, non si...danno fastidio l' uno con l' altro? Oppure ipotesi MOLTO più concreta,,,non ho capito un biiiip?

    Amicodelgiat...penso di si...montando entrambi gli scambiatori...quello interno al Thermocell e quello a fascio tubiero...il termocamino allora, manderebbe sia all' uno che all' altro...penso...la qual cosa semplificherebbe molto l' impianto e mi costerebbe quei 300 euro in pi+ dello scambiatore flangiato...
     
    .
54 replies since 9/2/2012, 17:01   7153 views
  Share  
.