Nuovo progetto: voi cosa fareste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDM
     
    .

    User deleted


    regione lombardia ha aggiunto un rigo..e modificato il significato della frase..ora si possono fare sistemi alternativi purché aeranti...

    nota:
    news certe mi danno che regione lombardia ha intenzione di attuare il recepimento della direttiva EPBD già a livello normativo per il 2015!
    se fosse vero è pazzesco...
     
    .
  2. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IDM @ 17/2/2012, 23:47) 
    regione lombardia ha aggiunto un rigo..e modificato il significato della frase..ora si possono fare sistemi alternativi purché aeranti...

    nota:
    news certe mi danno che regione lombardia ha intenzione di attuare il recepimento della direttiva EPBD già a livello normativo per il 2015!
    se fosse vero è pazzesco...

    non ho capito il senso della frase... la lomba vorrebbe anticipare i tempi da 2020 a 2015 o vorrebbero iniziare ad applicare la legge dal 2015 anzichè da maggio 2012????
     
    .
  3. IDM
     
    .

    User deleted


    anticipare le normative che impongono i nuovi standard energetici (nearly zero energy) al 2015!
     
    .
  4. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IDM @ 17/2/2012, 23:52) 
    anticipare le normative che impongono i nuovi standard energetici (nearly zero energy) al 2015!

    a parte il fatto che non ce la farebbero mai... cmq sia se volessero fare una roba simile dovrebbero intervenire con "pesanti" incentivi per risanamento e nuove costruzioni o sbaglio?
     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    mah..guarda non so più cosa pensare...i politici..son gente strana ...
    prima la questione energetica non se la cagava nessuno...adesso devono ver fatto accordi a livello europeo o il leed americano preme alle porte per fregargli il mercato...
    troppo complicato...
     
    .
  6. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IDM @ 18/2/2012, 00:01) 
    mah..guarda non so più cosa pensare...i politici..son gente strana ...
    prima la questione energetica non se la cagava nessuno...adesso devono ver fatto accordi a livello europeo o il leed americano preme alle porte per fregargli il mercato...
    troppo complicato...

    ma dai, per te con i mezzi attuali riuscirebbero a farcela per il 2015??? per me no :D

    non so come calcolano le emissioni di CO2 ma spero non sia un calcolo "sulla carta" (in tal caso ce la fanno per il 2013... la politica del tutti in classe A è stra diffusa qui...)
     
    .
  7. IDM
     
    .

    User deleted


    ..per me no...impossibile..i inventeranno una deroga..come sempre.. ;)
     
    .
  8. lex2011
     
    .

    User deleted


    che schifo di paese <.<
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IDM @ 17/2/2012, 17:56) 
    CITAZIONE (margiop @ 17/2/2012, 09:43) 
    ci va il glicole ?

    mi spiace, non ho esperienze del vespaio perchè non ne faccio più da otto anni!

    perdonami, probabilmente mi sono perso qualche tuo post.
    Che cosa fai al posto del vespaio? :sad2.gif:
    Provo a indovinare: platea di fondazione nei casi di case prefabbricate???

    Ps
    vorrei sperimentare sotto il vespaio classico con ghiaia di fiume, con una stratigafia del genere terra>10cm sabbia>pex reticolato>10cmsabbia>20/30cm terra>ghiaia di fiume, purtroppo in giardino è molto difficile realizzarlo ... ma non impossibile!
    Il mio dubbio (tralasciando quello di minore scambio termico affermato qualche post sopra) è dovuto al peso della ghiaia sul pex posato secondo uno schema a serpentine con interasse variabile. Se verrà posata la serpentina credo che metterò (a spese mie) anche un sensore temperatura :thumbup.gif:
     
    .
  10. IDM
     
    .

    User deleted


    platea posata su granulato di vetro cell. o su pannelli di vetro cell.
     
    .
  11. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IDM @ 18/2/2012, 15:28) 
    platea posata su granulato di vetro cell. o su pannelli di vetro cell.

    sbav :Q___ però costa troppo <.<
     
    .
  12. IDM
     
    .

    User deleted


    <script src='http://img210.imageshack.us/shareable/?i=cogliate20110510004.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>cogliate20110510004</noscript>

    il solaio controterra è uno degli elementi più complessi da realizzare...
    la temp. più alta alla radice di innesto di un pilastro nella platea l'ho misurata con questo sistema! :D

    nell'angolo in alto, vedete la ballerina che serve a costipare...
    50cm di granulato costipato raggiunge i 40/42 cm ed ha un valore U da solo di 0,20 W/m2K
     
    .
  13. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IDM @ 18/2/2012, 15:38) 
    <script src='http://img210.imageshack.us/shareable/?i=cogliate20110510004.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>cogliate20110510004</noscript>

    il solaio controterra è uno degli elementi più complessi da realizzare...
    la temp. più alta alla radice di innesto di un pilastro nella platea l'ho misurata con questo sistema! :D

    nell'angolo in alto, vedete la ballerina che serve a costipare...
    50cm di granulato costipato raggiunge i 40/42 cm ed ha un valore U da solo di 0,20 W/m2K

    tenendo in conto che il magrone non serve più (mi pare), che riduci lo spessore dell'isolante ecc ecc quanto viene a costare in più / meno?
     
    .
  14. IDM
     
    .

    User deleted


    il materiale circa 90 euro/mc...se poi vuoi una comparazione fra i sistemi guarda qui:

    http://www.technopor.com/Italienisch/Granu...etro_cellulare/

    al comocasaclima ci sono due ditte che rivendono il materiale importato dalla germania ..
    nordtex e terzer... :D
     
    .
  15. lex2011
     
    .

    User deleted


    quando ho parlato col pirla della terzer (mi pare) a bolzano per il granulato di vetro cellulare era ubriaco, mentre parlava si metteva davanti alla mia ragazza dandole le spalle, brandiva un calice di champagne come una spada e le uniche risposte che era in grado di dare erano: Questo è il migliore, è fattibilissimo, è il massimo, ci fai tutto (non ho sentito altro)

    Ci sono rimasto un po' male... è stato anche l'ultimo stand che ho visitato...

    P.s. sono veritieri quei dati della thecnopor? tutti tirano acqua al proprio mulino... ogni sistema è quello che costa meno se nessuno dicesse fesserie :S
     
    .
259 replies since 23/1/2012, 14:10   7862 views
  Share  
.