Impianto caldaia biomassa + termocamino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauro4373
     
    .

    User deleted


    Sto ultimando l'impianto ed in fase di realizzazione ho apportato alcune modifiche:

    fifine

    Ho eliminato la valvola deviatrice a 3 vie vicino alla caldaia non credo sia necessaria in quanto anche a caldaia spenta con termocamino acceso ,non penso sia un problema che il ritorno dell'acqua passi all'interno della caldaia stessa.
    Ho eliminato il circolatore che portava acqua all'interno del bollitore inserendo una valvola motorizzata, anche se su questo non sono molto convinto , in quanto per scaldare l'acqua all'interno del bollitore dovranno sempre partire anche i termosifoni.
    Non ho ancora acquistato il circolatore in quanto sono seriamente intenzionato a prendere un "salmson siriux home" e prima di acquistarlo (visto il costo)volevo chiedere al forum se è veramente conveniente prendere un circolatore elettronico.
    La valvola anticondensa a quanti gradi la devo comprare?
    Per il vaso di espansione ho calcolato un contento d'acqua di 150 lt tenendomi largo.... una pressione di funzionamento di 1bar e una max di 3bar mi viene fuori un vaso di quasi 13 lt è giusto? Cosa succede se metto un vaso da 24 lt (avendolo già disponibile)?
    Prima dello scambiatore devo mettere i filtri a Y?

    Ps
    Ringrazio chi mi aveva consigliato di inserire un puffer ma, nel locale dove devo inserire tutto non ho lo spazio, mi entra a malapena la risparmiola e il bollitore da 300 lt (circa 3mq) poi c'è lo scaldabagno a gas l'addolcitore la lampada uv e i filtri..........ecc
     
    .
16 replies since 3/12/2011, 14:20   5285 views
  Share  
.