Impianto caldaia biomassa + termocamino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauro4373
     
    .

    User deleted


    In effetti raramente il termocamino mi va in sovratemperatura (forse 1 o 2 volte ad inverno) non lo carico con troppa legna. Comunque vorrei utilizzare o la caldaia o il termocamino,e non insieme, per questo ho inserito la valvola deviatrice vicino alla caldaia a bio.
    ....Quindi quello scambiatore me lo consigli? Ho fatto un giro dai fornitori di termoidraulica ed ho trovato solo quelli tradizionali ma i prezzi superano abbondantemente le 250 €, perché li devono ordinare (hanno disponibili solo quelli con attacchi da 3/4 mentre io lo vorrei con 4 attacchi da 1").....
    Per la potenza considerato che il termocamino è da 32 kw e la caldaia da 25 kw credo che lo scambiatore da 45 kw sia più che sufficiente. O sbaglio?
    Guardando ieri il circolatore del termocamino ho scoperto che sopra è riportata la scritta 53-25 quindi credo che dovrò inserire lo stesso circolatore sulla caldaia, giusto?
    Vi rifaccio la domanda : la valvola anticondensa è necessaria ?considerato che la caldaia porta al suo interno 32 lt di acqua.
    E' conveniente inserire all'uscita acs del boiler uno scaldabagno istantaneo a gas ?
     
    .
16 replies since 3/12/2011, 14:20   5285 views
  Share  
.