chi conosce i pannelli di silicato di calcio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salvo30
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,
    cercavo di chiarirmi le idee ma sono più confuso di prima :-/

    Ho una mansarda attualmente senza tramezzi e pavimento, è l'occasione giusta per rivestire uniformemente dall'interno (dall'esterno sarebbe troppo costoso, dovendo, eventualmente, operare sull'intera palazzina).

    La costruzione si trova ad Agrigento, pochi km dalla costa. E' realizzata parte di mattoni forati, parte in pietra di tufo, il tutto abbondantemente "squadrato" con sabbia e cemento.

    Ovviamente desidero isolarmi sia dal freddo che dal caldo.

    Sul pavimento stenderò uno strato di polistirene che farà da base isolante per il pavimento radiante.

    L'idea che avevo fino a pochi minuti fa era quella di fissare sulle pareti ed il tetto pannelli di fibra di legno da 4 cm e rasare con intonaco di argilla.

    In effetti mi ero posto il problema dell'umidità e ho previsto un sistema di estrazione (vmc) nelle zone tipicamente più umide: bagno e cucina ma da quello che leggo in questa pagina, la fibra di legno potrebbe degradarsi anche con umidità a livelli normali (!!!???).

    Ritenete possibile la soluzione da me scelta? Che alternativa potrei prendere in considerazione?

    Grazie 1000
     
    .
51 replies since 2/10/2011, 10:00   25079 views
  Share  
.