Stratigrafia vespaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arturo1
     
    .

    User deleted


    Credo di saper leggere :rolleyes:
    Mettiti nei miei panni.... vorrei realizzare lo scantinato secondo le tue indicazioni, il tecnico mi ha detto che si può fare, che il sistema lo conosce e che lo giudica ottimo, al genio hanno detto che non c'è problema. Resta solo il fatto che il tecnico ( di cui mi fido e che, ripeto, mi segue a titolo gratuito) basandosi sui dati delle costruzioni realizzate in zona e sul parere del geologo non può escludere cedimenti localizzati anche di una certa importanza. Contro questa eventualità secondo lui la soluzione migliore è la scatola chiusa indipendentemente dal costo.
    Se tra 10 anni dovessi avere dei cedimenti su una parte dell'interrato perchè a monte della casa hanno cambiato il sistema di irrigazione che faccio? ti chiamo?
    Se venisse a mancare il terreno proprio sotto le ruote del pikup (magari carico di pellet :D ) o dell'accumulo da 500lt, sei sicuro che 5 cm di platea sopra al vespaio si comportino allo stesso modo di una soletta da 30cm?
    Scusa dott, stò solo cercando di capire e spero che le tue preziose informazioni possano servire anche ad altri utenti in procinto di....
    Grazie ancora per la pazienza.
     
    .
89 replies since 26/9/2011, 07:31   17837 views
  Share  
.