Stratigrafia vespaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arturo1
     
    .

    User deleted


    Scusa Dott, questa non l'ho capita.
    Tralasciando il discorso sul ferro nel magro, il mio tecnico ha fatto tute le verifiche del caso, ascoltato le mie richieste e valutato le varie opzioni. La sua opinione è che data la portanza del terreno si possono realizzare le fondazioni a travi rovescie, strutturalmente è fattibile. Ma data la particolarità del terreno non si può escludere un cedimento localizzato del piano di fondazione, in zona ho visto case che si sono "aperte" perche due anni prima era stato chiuso un fosso che passava a 20 metri dalle stesse. Il terreno sottostante si è asciugato ed è successo il danno!
    Essendo in zona agricola non posso prevedere quale sarà il sistema di irrigazione tra 20 anni e non vorrei dovermi preoccupare di questo.
    Una platea monolitica dovrebbe essere in grado di sopportare un cedimento localizzato del terreno meglio di una struttura a travi o cordoli, ed il costo non aumenta significativamente.
    Altra cosa è se Tu sostieni che il mio tecnico non è competente o in malafede....questo vorrei capire!
    Grazie Dott.
     
    .
89 replies since 26/9/2011, 07:31   17826 views
  Share  
.