Stratigrafia vespaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samumcr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fazer111 @ 27/9/2011, 17:41) 
    Guarda che il vespaio aerato con granchi...moduli...casseretti chiamali come vuoi, è MOOOOOOOOlto più performante di una normale fondazione a platea...è molto più leggero..."galleggia" meglio e porta un carico quasi 10 volte superiore!!!
    Se non è terreno da platea...non è neppure terreno da moduli...e viceversa...
    Non trascurare il geotessuto sotto al breccione...fondamentale per non far mischiare terraccia con sassi....ed ovviamente il tubo drenante torno torno alla...base....sempre avvolto nel geotessuto o già pronto col geotessuto intorno.
    Sopra a questo, breccione via via più piccolo fino ai bellissimi ciotoli di fiume adesi alla base della...platea. Non solo non stagna l' acqua ma quando cade non ti inzacchera il pavimento di un eventuale portico o la base dei muri esterni...

    Io non sono un tecnico strutturista,ma non condivido la tua affermazione.La platea permette di distribuire il carico uniformemente sul terreno, l'igloo comunque meno, in quando crea tanti pilastri con un carico localizzato. E se porta un carico 10 volte superiore, che senso ha fare i cordoli e i setti di appoggio?
    A dire il vero poi i consigli sul geotessuto non li ho capiti, non potresti essere più chiaro (sempre perchè non sono un tecnico, ma voglio capire quello che mi stanno proponendo e le varie soluzioni possibili).

    Grazie

    Ciao
     
    .
89 replies since 26/9/2011, 07:31   17789 views
  Share  
.