consiglio pareti divisorie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vinoveritas
     
    .

    User deleted


    Sono molto indeciso se fare le pareti divisorie in cartongesso o in muratura....

    se fosse casa vostra, cosa fareste?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    lastra di cartongesso + lastra di fibrogesso con all'interno lana di roccia ad alta densità garantiscono leggerezza e prestazioni che la normale parete in muratura non ha.
    le accortezze da usare sono: usare sistemi di fissaggio frutti di qualità e prevedere per quanto possibile dove andranno i carichi pesanti del futuro arredamento, al fine di predisporre traverse per il loro sostegno.
     
    .
  3. lex2011
     
    .

    User deleted


    se trovi persone che sanno come fare il cartongesso fai quello (attenzione a staffe e sostegni)... io non li ho mai visti :D

    personalmente le farei in muratura....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Muratura.
    PRO: costa meno, non ha problemi di carichi ne di urti.
    CONTRO: isola meno acusticamente, da più lavoro nella fase di realizzazioni degli impianti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Meno di 40euro a m2 pronta a pitturare?...ronza problemi di tracce...e con lo stesso abbattimento acustico?...dubito...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Amatrice - Zona F - 3048 GG - 1000m slm

    Status
    Anonymous
    muratura..... il cartongesso lasciatelo per negozi/uffici e/o case di cartone stile USA....
     
    .
  7. lex2011
     
    .

    User deleted


    muratura costa di più nelle grandi pareti senza punti luce e acqua :D nei bagni il cartongesso costa il doppio (se si tiene in conto le staffe apposite)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...come si vede che non avete "visuto" un terremoto e visto letti in metallo pesante ...per non parlare dei corpi delle persone....appiattiti sotto il peso di semplici divisori con foratini da 8....hai voglia a mettere reti antiribaltamento...soprattutto con pareti divisorie alte più di 3...4 m...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Amatrice - Zona F - 3048 GG - 1000m slm

    Status
    Anonymous
    fazer.... l'ultimo l'ho sentito meno di te ma da quando campo troppi n'ho vissuti....
    tornando ai forati, io penso sempre a una tramezzatura alta massimo sui 260/270, certo 4 metri di tramezzatura da 8 è normale che scoppi con un bel sisma.... sopra i tre metri credo ci vogliano quelli da 12 (hanno 3 file di fori..) per stare più tranquilli
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...io ho la trave di volta a più di 6 m...non mi fiderei neanche fosse da 24...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Amatrice - Zona F - 3048 GG - 1000m slm

    Status
    Anonymous
    ..a la miseria... ci scappano due piani....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Infatti nella zona centrale ci sarà un soppalco...aperto da un lato sulla sala sottostante, chiuso sugli altri due lati e sul quarto un ampio finestrone a tutto sesto fisso ai lati ed apribile al centro...fuori...un terrazzino di 18 m2 cca...sopra 3 m di sporto del tetto a due falde...
     
    .
  13. dondavi
     
    .

    User deleted


    senza aprire un tred nuovo, un consiglio:
    devo fare i divisori in struttura metallica stile cartongesso, pannello in eraclit 25mm e intonaco 25mm
    prima domanda, dovrei partire dalla platea con la struttura metallica con sopra la guaina, ci son problemi a forare la guaina con i tasselli di fissaggio??
    altra cosa, considerato che devo mettere 30 cm di materiale tra platea e pavimento finito, i pannelli di eraclit li metto fino a terra o li tengo a 31-32cm così da non avere contatto tra pavimento e pannelli, come si farebbe con il cartongesso?
    altra domanda, avete esperienze di pareti di questo tipo con molto peso su??
    tra eraclit e intonaco sono circa 60kg per lato al mq e ho una parete di oltre 4m di altezza che pensavo di fare con struttura da 100mm, mentre le altre contavo di usare la struttura da 50mm per recuperare spazio.
     
    .
  14. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Ottimo PT............vai alla grande. .........soprattutto contando che non isoli sotto ........ :giveup.gif:
     
    .
  15. dondavi
     
    .

    User deleted


    appunto vorrei un consiglio su quello
    sotto non c'è isolamento, che sia da mettere prima lo styrodur e poi mettere i profili guida sopra a quello con dei tasselli lunghi?? sarebbe anche un lavoro più facile tral'altro, nessuna fatica e meno scarto con lo styrodur...
    cosa dici stefano, che sia fattibile??
    non metterò tantissimo isolante a terra ma il ponte termico mi rompe le scatole farlo... sopratutto per la condensa e possibile ruggine conseguente...
     
    .
25 replies since 22/8/2011, 09:43   3528 views
  Share  
.