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vinoveritas.
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Sono molto indeciso se fare le pareti divisorie in cartongesso o in muratura....
se fosse casa vostra, cosa fareste?. -
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lastra di cartongesso + lastra di fibrogesso con all'interno lana di roccia ad alta densità garantiscono leggerezza e prestazioni che la normale parete in muratura non ha.
le accortezze da usare sono: usare sistemi di fissaggio frutti di qualità e prevedere per quanto possibile dove andranno i carichi pesanti del futuro arredamento, al fine di predisporre traverse per il loro sostegno.. -
lex2011.
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se trovi persone che sanno come fare il cartongesso fai quello (attenzione a staffe e sostegni)... io non li ho mai visti
personalmente le farei in muratura..... -
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Muratura.
PRO: costa meno, non ha problemi di carichi ne di urti.
CONTRO: isola meno acusticamente, da più lavoro nella fase di realizzazioni degli impianti.. -
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Meno di 40euro a m2 pronta a pitturare?...ronza problemi di tracce...e con lo stesso abbattimento acustico?...dubito... . -
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muratura..... il cartongesso lasciatelo per negozi/uffici e/o case di cartone stile USA.... . -
lex2011.
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muratura costa di più nelle grandi pareti senza punti luce e acqua nei bagni il cartongesso costa il doppio (se si tiene in conto le staffe apposite) . -
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...come si vede che non avete "visuto" un terremoto e visto letti in metallo pesante ...per non parlare dei corpi delle persone....appiattiti sotto il peso di semplici divisori con foratini da 8....hai voglia a mettere reti antiribaltamento...soprattutto con pareti divisorie alte più di 3...4 m... . -
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fazer.... l'ultimo l'ho sentito meno di te ma da quando campo troppi n'ho vissuti....
tornando ai forati, io penso sempre a una tramezzatura alta massimo sui 260/270, certo 4 metri di tramezzatura da 8 è normale che scoppi con un bel sisma.... sopra i tre metri credo ci vogliano quelli da 12 (hanno 3 file di fori..) per stare più tranquilli. -
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...io ho la trave di volta a più di 6 m...non mi fiderei neanche fosse da 24... . -
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..a la miseria... ci scappano due piani.... . -
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Infatti nella zona centrale ci sarà un soppalco...aperto da un lato sulla sala sottostante, chiuso sugli altri due lati e sul quarto un ampio finestrone a tutto sesto fisso ai lati ed apribile al centro...fuori...un terrazzino di 18 m2 cca...sopra 3 m di sporto del tetto a due falde... . -
dondavi.
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senza aprire un tred nuovo, un consiglio:
devo fare i divisori in struttura metallica stile cartongesso, pannello in eraclit 25mm e intonaco 25mm
prima domanda, dovrei partire dalla platea con la struttura metallica con sopra la guaina, ci son problemi a forare la guaina con i tasselli di fissaggio??
altra cosa, considerato che devo mettere 30 cm di materiale tra platea e pavimento finito, i pannelli di eraclit li metto fino a terra o li tengo a 31-32cm così da non avere contatto tra pavimento e pannelli, come si farebbe con il cartongesso?
altra domanda, avete esperienze di pareti di questo tipo con molto peso su??
tra eraclit e intonaco sono circa 60kg per lato al mq e ho una parete di oltre 4m di altezza che pensavo di fare con struttura da 100mm, mentre le altre contavo di usare la struttura da 50mm per recuperare spazio.. -
S. Bergo.
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Ottimo PT............vai alla grande. .........soprattutto contando che non isoli sotto ........ . -
dondavi.
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appunto vorrei un consiglio su quello
sotto non c'è isolamento, che sia da mettere prima lo styrodur e poi mettere i profili guida sopra a quello con dei tasselli lunghi?? sarebbe anche un lavoro più facile tral'altro, nessuna fatica e meno scarto con lo styrodur...
cosa dici stefano, che sia fattibile??
non metterò tantissimo isolante a terra ma il ponte termico mi rompe le scatole farlo... sopratutto per la condensa e possibile ruggine conseguente....