attuale EN 303-5 e prossima modifica per adeguarci all'EU

come evolveranno gli indici di emissioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. livingreen
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma ad esempio, se io compro una ferrari a padova, il venditore non viene certo a dirmi che a milano il sabato e la domenica il traffico è chiuso.....

    Non so quante volte l'ho già ripetuto, ma ci riprovo..

    Il venditore non deve dirmi che a milano il sabato e la domenica il traffico è chiuso, deve dirmi solo che quella autovettura non può circolare ovunque come le auto elettriche, punto.

    Ma se il venditore mi dice che il ferrari può circolare e invece non è vero, me la prendo con lui.


    CITAZIONE (Bio-Hazard @ 10/8/2011, 21:51) 
    Deve sapere cosa? Le normative comunali dei comuni di residenza di tutti i clienti che varcano la soglia?

    Qualche difficoltà a leggere i miei messaggi precedenti? Il venditore non deve sapere niente del comune di residenza del Cliente, deve solo informarlo che deve acquisire presso il Suo Comune o altri organi le informazioni del caso, e poi saprà che stufa comprare. Ma per concludere la vendita, non gli dice niente, vero?

    CITAZIONE (Bio-Hazard @ 10/8/2011, 21:51) 
    CITAZIONE
    "Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta
    Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
    Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa."

    Vizi = difetti. I regolamenti comunali del comune dell'acquirente non rappresentano certo un difetto della stufa che compra.

    Spiacente, ma come è chiaramente indicato, i "vizi" sono tutte quelle cose che " la rendano inidonea all'uso a cui è destinata", come per esempio il fatto che sia stata venduta come universalmente accettata in qualunque località. Pensare che basterebbe metterci un cartello sopra... "Apparecchio non utilizzabile a chi abita in zona A1"



     
    .
345 replies since 8/8/2011, 14:53   8030 views
  Share  
.